In Svezia si è verificato un gravissimo incidente fra un treno e un autobus, per fortuna vuoto, che sostava sui binari, forse per un guasto. Il treno in corsa ha investito in pieno il mezzo.

L’incidente è avvenuto ieri vicino alla città di Goteborg, alle 7.39, ad un passaggio a livello tra i villaggi di Lillhagen e Gunnestorp.

Fortunatamente, a bordo dell’autobus non c’erano né il conducente né i passeggeri, mentre sul treno viaggiavano circa 50 persone. Tra loro vi sono stati tre feriti lievi e nessuno è in pericolo di vita.

Ecco il video dello schianto:

In primo piano

NME – Next Mobility Exhibition 2026: il futuro della mobilità a Milano

Dalle nuove forme di mobilità all’AI applicata ai trasporti, dal ruolo strategico del Tpl alle figure professionali emergenti, NME-Next Mobility Exhibition si propone come piattaforma europea per scoprire, formare e ispirare una mobilità collettiva più efficiente. A quattro mesi dal via, mentre proc...

Articoli correlati

Hess rileva le attività filobus di Kiepe, nasce Hess Italia con Taibi AD

Il business filoviario di Kiepe passa ad Hess: annunciato il ‘carve-out’, Kiepe si focalizza sulle applicazioni ferro. Kiepe ha annunciato oggi il trasferimento delle attività relative ai sistemi elettrici per filobus a Hess, partner industriale di lungo periodo e costruttore di soluzion...
News