Ne sono in arrivo ben 105, ma i primi sono già sbarcati in città: ATM Milano ha reso noto di aver accolto i primi autobus elettrici, targati Solaris, da 18 metri di lunghezza.

Entro fine 2026, tutti e 105 gli autosnodati modello Urbino del costruttore polacco (facente parte del gruppo spagnolo CAF) saranno a regime per rinforzare il parco rotabile dell’operatore meneghino.

Come comunicato dall’Azienda Trasporti Milanesi, i 18 metri – dotati di mirrorcam – possono portare fino a 130 passeggeri e i primi entreranno in servizio sulle linee165, 166, 727, 728 e 729 che collegano Milano e i comuni limitrofi di Sesto San Giovanni, Limbiate e Cinisello Balsamo.

In primo piano

Quanto costano gli pneumatici per ogni chilometro?

La domanda è semplice, la risposta no. Nel trasporto pubblico, conoscere il costo reale degli pneumatici per chilometro significa avere il controllo sui costi, sulla sostenibilità e sulla continuità del servizio. Tutti sanno quanto costa un litro di gasolio, pochi sanno quanto costano i&nb...
News

Articoli correlati

ATP Sassari dà il benvenuto a tre minibus elettrici Bluebus

ATP Sassari muove un ulteriore passo verso la transizione ecologica, mettendo in strada i primi tre autobus elettrici destinati al servizio urbano. Si tratta dei modelli Bluebus e-B6, lunghi circa sei metri, ideali per muoversi agilmente nel centro storico e nelle aree più congestionate della città....