Sondrio, scuolabus sbanda e si ribalta: feriti l’autista e 4 studenti
L’incidente in Valfurva, lungo la statale 300 del Gavia, in provincia di Sondrio, lungo la quale uno scuolabus che aveva a bordo nove giovani, tra i 13 e i 18 anni, ha sbandato, è uscito di strada e ha finito la propria corsa nel fossato adiacente alla carreggiata, ribaltato. Nel sinistro sono rimasti feriti il […]
L’incidente in Valfurva, lungo la statale 300 del Gavia, in provincia di Sondrio, lungo la quale uno scuolabus che aveva a bordo nove giovani, tra i 13 e i 18 anni, ha sbandato, è uscito di strada e ha finito la propria corsa nel fossato adiacente alla carreggiata, ribaltato.
Nel sinistro sono rimasti feriti il conducente del mezzo, un uomo di 39 anni, e quattro ragazzi, tutti minorenni: fortunatamente nessuno di loro è in pericolo di vita. L’autista ha riportato ferite gravi ma le sue condizioni, da quanto emerge, non sono preoccupanti.
Il tutto è avvenuto nella mattinata di venerdì 31 ottobre attorno alle 7:30: da quanto ricostruito fino a ora, non è ancora chiaro perché lo scuolabus sia finito fuoristrada. Sul luogo dell’incidente sono giunte tempestivamente i mezzi di soccorso: i carabinieri hanno fatto tutti i rilievi del caso per ricostruire la dinamica del fatto, sul quale sarà sentito anche l’autista; secondo gli ultimi aggiornamenti il conducente avrebbe avuto un malore.
