Una nuova sede da 14.000 metri quadri per riuscire a rispondere al meglio alle esigenze di una zona in espansione: Scania Italia rinsalda le radici nel Centro Italia, aprendo Scania Roma Nord, un nuovo hub, gestito dalla storica concessionaria Sacar, che si occuperà anche dei bus.

La struttura comprende un’officina di ultima generazione, un magazzino ricambi, ampi parcheggi e aree comuni. Tra i servizi spicca anche una sala dedicata agli autisti, pensata per soste brevi in un ambiente accogliente e sicuro che gode di una vista sull’officina. Un centro strategico per la gestione dei truck del Grifone, ma anche dedicato alla manutenzione dei torpedoni Scania.

Questa struttura è pensata per garantire un livello di servizio all’avanguardia, con soluzioni e spazi dedicati agli autisti e a chi vive la concessionaria. Il nostro obiettivo è rendere ogni passaggio più sicuro e confortevole possibile”, ha commentato Enrique Enrich, Presidente e Amministratore Delegato Scania Italia.

Scania Roma Nord unisce innovazione ed efficienza. Questa apertura rappresenta la forza e la determinazione della nostra squadra che puntualmente aspira a offrire un servizio completo, sia dal punto di vista tecnico che umano”, le parole di Paolo Emilio Sardellitti, Presidente della Concessionaria SACAR.

A sottolineare l’importanza di questo passo, Christian Levin, Presidente e Amministratore Delegato di Scania Group e di Traton Group, ha partecipato all’inaugurazione ufficiale dedicata a clienti, partner e collaboratori di Sacar.

In primo piano

NME – Next Mobility Exhibition 2026: il futuro della mobilità a Milano

Dalle nuove forme di mobilità all’AI applicata ai trasporti, dal ruolo strategico del Tpl alle figure professionali emergenti, NME-Next Mobility Exhibition si propone come piattaforma europea per scoprire, formare e ispirare una mobilità collettiva più efficiente. A quattro mesi dal via, mentre proc...

Articoli correlati

Daimler Buses, 2025 in positivo: +2% per le vendite di Mercedes e Setra

26.991 unità vendute nel 2025 contro le 26.592 del 2024, +399 pezzi, pari a un +2 per cento. Questo il risultato ottenuto nel corso dell’anno passato da Daimler Buses, la divisione bus (nomen omen) del gruppo Daimler Truck AG, che comprende i modelli Mercedes-Benz e quelli Setra. Quello della ...