Ecolution by Scania Scania Touring HD 4x2. Mörkö, Sweden Photo: Göran Wink 2010

Il coach firmato Scania è pronto a solcare le strade della penisola. A partire dal 2017 lo Scania Touring sarà commercializzato in Italia. L’annuncio è arrivato oggi, a pochi giorni di distanza dal lancio nel mercato italiano degli integrali Irizar: i baschi hanno infatti presentato all’Ibe di Rimini il nuovo i6 interamente fatto in casa.

Il Touring è disponibile nelle versioni a due e a tre assi e nelle lunghezze 12.1, 12.9 e 13.7 metri. Il motore è un 13 litri, l’acquirente può scegliere tra la versione da 410, 450 o 490 cavalli. L’alimentazione può essere diesel, biodiesel o Hvo. Vi possono trovare posto, a seconda della versione, 51, 55 o 59 passeggeri seduti.

Siamo di fronte a una battuta d’arresto nella storia del rapporto tra Scania e Irizar? Roberto Caldini, direttore bus & coach di Italiscania, afferma di no: «Il sodalizio tra i due marchi proseguirà. Quella con Irizar è una partnership che parte da lontano e che si è sviluppata con successo nel tempo»

In primo piano

Articoli correlati

First Bus acquisisce RATP London per 108 milioni di euro

FirstGroup ha firmato un accordo per acquisire RATP Dev Transit London per un valore di 90 milioni di sterline (circa 108 milioni di euro). Le Monde evidenzia che “dal 2022, RATP Dev stava cercando di vendere le sue 89 linee di autobus, principalmente nelle zone occidentali e centrali di Londr...
News