È una consegna significativa quella appena realizzata da Scandipadova per la Di Biasi Bus di Bolzano, storico operatore del noleggio, nonché partner delle linee a lunga percorrenza internazionale operate da BlaBlaCar Bus: il parco mezzi della Di Biasi, infatti, ha dato il benvenuto a 4 Scania Touring HD, ai quali ne seguiranno altri quattro entro la fine dell’anno.

Una consegna significativa, dunque, non solo per l’ingresso del Grifone nella flotta dell’operatore atesino, ma anche per la conferma di Scandipadova come concessionaria particolarmente attiva e sempre più punto di riferimento nel Nord-Est Italia nel mercato della lunga percorrenza su gomma.

Touring Scania Scandipadova Di Biasi Bus

Gli Scania Touring HD per Di Biasi Bus

I nuovi Touring High Decker a due assi sono mossi da motore Scania DC13 da 410 cavalli, un powertrain ad alta efficienza e consumi ridotti. I coach hanno una capacità di 51 passeggeri (più autista e accompagnatore) e sono equipaggiati con le più avanzate tecnologie di assistenza e sicurezza alla guida, in conformità alla normativa GSR2.

Insomma, sicurezza, comfort ed efficienza, ma anche un network di assistenza europea capillare – che rappresenta uno dei punti di forza della casa di Södertälje – sono stati i motivi che hanno convinto la Di Biasi Bus a scegliere gli autobus turistici del Grifone. A tal proposito, per assicurare la massima continuità operativa, la fornitura è stata completata con il pacchetto Assistenza Full Services 360, arricchito dal nuovissimo servizio Scania Max 24, garanzia di veicoli sempre pronti a partire.

In foto: Elmar Di Biasi (Amministratore della società), Roberto Caldini (Direttore Buses & Coaches Italscania) e Raffaello Zulian (Consulente Commerciale Bus Scandipadova)

In primo piano

NME – Next Mobility Exhibition 2026: il futuro della mobilità a Milano

Dalle nuove forme di mobilità all’AI applicata ai trasporti, dal ruolo strategico del Tpl alle figure professionali emergenti, NME-Next Mobility Exhibition si propone come piattaforma europea per scoprire, formare e ispirare una mobilità collettiva più efficiente. A quattro mesi dal via, mentre proc...

Articoli correlati

VDL ha consegnato i primi (quattro) modelli del Futura 3

La prima consegna è arrivata. Dopo anni di attesa, la presentazione della terza generazione del Futura è arrivata al Busworld di Bruxelles nell’ottobre 2025 e ora VDL ha curato la consegna dei primi modelli del suo rinnovato autobus turistico. I coach sono stati consegnati venerdì 23 gennaio a...

PRESENTAZIONE / VDL Futura 3: un futura… tutto da vivere

Dopo anni di attesa, ecco la terza generazione del turistico: il sipario si è alzato al Busworld e il Classe III di VDL è stato profondamente rinnovato a livello estetico, presentendo un’architettura modulare che permetterà di adattarlo alla trazione elettrica e a quella a idrogeno. La versione a tr...