Oramai siamo agli sgoccioli. O quasi. Insomma, la strada è davvero segnata. Fs, dove F sta per Ferrovie e S significa Stato, è destinata ad essere privatizzata. Tanto che ieri, si legge sul sito del Ministero, Maurizio Lupi (ministro delle Infrastrutture) ha dichiarato che «l’incontro per la scelta degli advisor sulla quotazione delle Ferrovie dello Stato si terrà la prossima settimana».

Il Gruppo Fs in questi anni ha puntato sulla diversificazione e oltre al ‘ferro’ ha guardato con sempre più interesse alla ‘gomma’. BusItalia, braccio ‘autobus’ di Fs, è diventato sempre più importante. E chi si aggiudicherà Fs si porterà a casa anche BusItalia che del Gruppo fa parte. Un passaggio di mano che potrebbe, forse, cambiare tanti equilibri su cui qualcuno basa le proprie certezze. O alcune di esse.

(La foto è di proprietà di Matteo Spina (http://mondotpl.altervista.org/)

 

 

In primo piano

Articoli correlati

Noleggio, BusForFun sigla accordo con CNA Lombardia e CNA Veneto

Un accordo quadro per potenziare l’offerta di mobilità integrata sui territori, garantendo la fornitura di servizi di NCC-noleggio con conducente e autobus per il prossimo biennio: BusForFun.com Srl e CNA Lombardia e CNA Veneto hanno stretto un accordo per sviluppare una mobilità che non sia solo ef...
News