Pierre Lahutte entra nel Consiglio di sorveglianza di Forsee Power, fornitore francese di batterie scelto, per esempio, da Heuliez – Iveco per la gamma di bus elettrici e da Alstom per l’Aptis (oltre che dai portoghesi di CaetanoBus). La presenza di Lahutte ai piani alti aziendali contribuirà ad accrescere il focus dell’Azienda sull’elettrificazione dei settori off highway.

lahutte forsee power

Pierre Lahutte in Forsee Power

Ha 48 anni e oltre 20 anni di esperienza in veicoli agricoli, autobus, camion all’interno delle società CNH Industrial, IVECO e New Holland. Pierre Lahutte è stato Brand President del marchio IVECO fino al 2019, responsabile delle attività di autobus e camion (9 miliardi di euro di fatturato).

Pierre Lahutte ha fatto parte del Consiglio di Amministrazione di ACEA (Associazione Europea dei Costruttori di Automobili) dal 2014 al 2019 e dal maggio 2020 è membro del Consiglio di Amministrazione di FRIEM SpA, leader italiano in ambito di conversione dell’energia, con progetti ambiziosi nel campo della mobilità elettrica.

Nel giugno 2020, inoltre, è stato nominato Chief Strategy & Development Officer della Navya, leader francese nei sistemi di guida autonoma, prima di entrare a far parte del Consiglio di Sorveglianza di Forsee Power l’8 ottobre 2020.

Forsee Power con Lahutte, focus sull’elettrificazione nell’agricolo

Di seguito, le dichiarazioni di Pierre Lahutte.

“È con grande piacere che entro a far parte del Consiglio di Sorveglianza di Forsee Power. Negli ultimi anni si è affermato come leader europeo nei sistemi di batterie per veicoli diversi dalle automobili. In particolare, per i veicoli commerciali e ferroviari. Oggi il mondo delle costruzioni e delle attrezzature agricole si stanno elettrificando rapidamente. Mi impegnerò a sostenere lo sviluppo di Forsee Power in questi nuovi settori molto promettenti” 

Ecco invece le parole di Christophe Gurtner, Presidente e CEO di Forsee Power.

“Sono lieto della nomina di Pierre Lahutte nel Consiglio di Sorveglianza. Negli ultimi anni, Forsee Power è diventata un punto di riferimento nel mercato degli autobus elettrici e dei veicoli commerciali leggeri. La nostra ambizione è ora quella di accelerare il nostro sviluppo nelle cosiddette mobilità “off highway”. La competenza e l’esperienza di Pierre nel settore dei veicoli industriali, agricoli e delle costruzioni saranno un vero e proprio punto di forza nella conquista di questi nuovi mercati la cui crescita promette di essere eccezionale” 

In primo piano

Articoli correlati

TPL Linea, a Savona sono in arrivo 7 bus elettrici

Oltre due anni fa, era l’ottobre del 2023, TPL Linea, operatore di trasporto pubblico a Savona, accoglieva il suo primo autobus elettrico di sempre, mentre qualche mese più tardi, nel marzo 2024, ne riceveva ulteriori 14, chiamati a rinforzare e rinnovare, in chiave green, il parco rotabile. O...

PRESENTAZIONE / Solaris Urbino 10,5 Electric: viva le mezze misure

L’ultimo arrivato nella famiglia di elettrici a batteria del costruttore polacco Solaris è un modello compatto, maneggevole, modulare e altamente personalizzabile, in una taglia apprezzata dal mercato nostrano Annunciato circa un anno fa e presentato al Busworld 2025, il Solaris Urbino 10,5 Electric...

IMPRESSIONI DI GUIDA / Otokar e-Territo U: azzurri orizzonti

Il segmento del Classe II si sta via via arricchendo di modelli a trazione elettrica: l’intercity a batteria di Otokar è ordinabile da fine 2024, ma per la prima volta ci è stato possibile conoscerlo in pista. Un mezzo dal design classico, che sotto la scocca cela motore Voith e batterie Catl per un...

Consegne di fine anno: 2 e-Kent di Otokar per Conerobus, ad Ancona

Regali di Natale sotto l’albero ad Ancona: nella giornata di oggi, martedì 23 dicembre, in città è arrivata la presentazione di due nuovi autobus elettrici che vanno ad ammodernare, in chiave green, il parco rotabile di Conerobus. Nello specifico, si tratta di due mezzi della turca Otokar &#82...