Dal primo maggio entrare a Parigi con un autobus turistico costerà caro. Dal quel giorno, infatti, il parcheggio passerà dagli attuali 50 euro al giorno a 150 euro. Un aumento del 300 per cento che ha lasciato attoniti tutti gli operatori. Ma c’è di più. Le multe comminate agli autisti che non utilizzeranno le apposite aree (anche per il solo carico e scarico) ammonteranno di 135 euro. Questi provvedimenti sono figli della nuova politica del sindaco di Parigi Anne Hidalgo che da tempo ha dichiarato guerra all’autobus responsabile, secondo la 56enne spagnola naturalizzata francese, di inquinare troppo. Alle aumentate tariffe si deve aggiungere anche che dal primo di luglio Parigi sarà off limits per i veicoli Euro 1 e 2, limite che progressivamente sarà esteso anche ai mezzi Euro 3 e 4.

Per tutte queste ragioni un noto settimanale francese ha deciso di lanciare una petizione online contro questi provvedimenti che, secondo l’editore, sono ingiusti e lesivi per le aziende di autoservizi.

Per maggiori informazioni: http://www.autocar-et-bus-infos.com/

 

In primo piano

Articoli correlati

Noleggio, BusForFun sigla accordo con CNA Lombardia e CNA Veneto

Un accordo quadro per potenziare l’offerta di mobilità integrata sui territori, garantendo la fornitura di servizi di NCC-noleggio con conducente e autobus per il prossimo biennio: BusForFun.com Srl e CNA Lombardia e CNA Veneto hanno stretto un accordo per sviluppare una mobilità che non sia solo ef...
News