La prima volta di Otokar in Scandinavia: consegnati tre Classe II Territo in Svezia
È arrivata la prima consegna di sempre per Otokar in Scandinavia e rappresenta un passo importante nella strategia di Otokar di inserirsi e ritagliarsi fette di mercato in Nord Europa. Tre interurbani modello Territo U all’operatore svedese Kolmårdens Buss och Transport AB. I Classe II del costruttore turco, da 12 metri di lunghezza, saranno impiegati […]
È arrivata la prima consegna di sempre per Otokar in Scandinavia e rappresenta un passo importante nella strategia di Otokar di inserirsi e ritagliarsi fette di mercato in Nord Europa.
Tre interurbani modello Territo U all’operatore svedese Kolmårdens Buss och Transport AB. I Classe II del costruttore turco, da 12 metri di lunghezza, saranno impiegati sia nel trasporto scolastico sia nei servizi charter. L’intercity è equipaggiato con tecnologia Euro 6 compatibile con carburanti HVO/XTL, con motore Cummins da 233 kW (320 CV).
I fattori chiave che hanno portato alla scelta del Territo, si legge nel comunicato stampa diramato da casa madre, “includono il costo totale di esercizio competitivo, la flessibilità delle soluzioni di assistenza offerte da Otokar e la facilità di manutenzione e riparazione“.
Martin Edberg, Direttore Vendite e Sviluppo Mercati di Otokar Europe, ha commentato la consegna:
«Questo è un traguardo importante per Otokar nel mercato scandinavo. Siamo impegnati a fornire soluzioni di trasporto affidabili e ad alte prestazioni, adattate alle esigenze locali. La comprovata esperienza del Territo in tutta Europa, unita alla sua adattabilità a diverse condizioni operative, lo rende una scelta ideale per gli operatori svedesi. Non vediamo l’ora di supportare Kolmårdens Buss och Transport AB e di espandere ulteriormente la nostra presenza in tutta la Scandinavia».

