Nella mattinata di venerdì 19 settembre, Otokar Italia ha curato la consegna del primo e-Kent C da 12 metri di lunghezza a CTM Cagliari. Il primo di 14 autobus elettrici che da qui a fine anno arricchiranno e svecchieranno, nel nome della trazione a batteria, il parco rotabile dell’operatore sardo.

La consegna è avvenuta a margine di un evento CTM in occasione della Settimana Europea della Mobilità. Una ricorrenza che CTM vuole festeggiare rinnovando l’impegno preso per l’ammodernamento della flotta. Una flotta che al 31 dicembre 2025 sarà elettrica per il 43%: su un totale di 347 autobus, entro fine anno saranno 151 quelli “alla spina”.

A sempre a proposito di mezzi elettrici, Otokar nelle scorse settimane ha completato un’altra consegna elettrica: 8 minibus a batteria, modello e-Centro C, da 6 metri di lunghezza, sono entrati infatti nel parco mezzi di CTM.

In foto il Direttore generale di CTM Cagliari Bruno Useli e Fabio Farag, Key Account Manager di Otokar Italia

Potrebbe interessarti

In primo piano

Quanto costano gli pneumatici per ogni chilometro?

La domanda è semplice, la risposta no. Nel trasporto pubblico, conoscere il costo reale degli pneumatici per chilometro significa avere il controllo sui costi, sulla sostenibilità e sulla continuità del servizio. Tutti sanno quanto costa un litro di gasolio, pochi sanno quanto costano i&nb...
News

Articoli correlati

ATP Sassari dà il benvenuto a tre minibus elettrici Bluebus

ATP Sassari muove un ulteriore passo verso la transizione ecologica, mettendo in strada i primi tre autobus elettrici destinati al servizio urbano. Si tratta dei modelli Bluebus e-B6, lunghi circa sei metri, ideali per muoversi agilmente nel centro storico e nelle aree più congestionate della città....