Venerdì 15 ottobre prossimo entrerà in vigore l’obbligo di Green Pass  nei luoghi di lavoro pubblici e privati. Questo significa che tutto il personale dipendente delle aziende di trasporto pubblico locale – tra cui anche gli autisti – dovrà essere in possesso di Certificazione Verde (o certificazione equivalente). Coloro che risulteranno privi di una certificazione valida, così come prescrive la legge, non potranno essere impiegati sul servizio. Per questo motivo Autoguidovie ha già messo in atto un piano per puntuali controlli a garanzia degli utenti. 

Autoguidovie, siamo pronti

«L’entrata in vigore della disciplina – dichiara Autoguidovie – potrà comportare non preventivabili assenze dal lavoro anzitutto del personale dedicato alla conduzione dei mezzi e, pertanto, in alcuni casi, avere un impatto negativo sulla regolarità del servizio. L’impegno di Autoguidovie, come sempre, sarà massimo per escludere o comunque minimizzare gli impatti negativi sulla regolare prestazione dei servizi di competenza». 

Tutte le risorse in campo

Autoguidovie, infatti, adotterà tutte le risorse a sua disposizione per prevenire e limitare eventuali disagi ai viaggiatori garantendo come sempre un servizio in massime condizioni di sicurezza. Nonostante ciò al verificarsi di possibili situazioni critiche, allo stato attuale imprevedibili, i canali consueti di assistenza restano operativi al 100%. Anche il servizio Bus2School, dove attivo, sarà comunque garantito al 100%, si raccomanda quindi di prenotare le corse utilizzando l’App Autoguidovie per viaggiare in totale sicurezza. 

Autoguidovie, campagna di sensibilizzazione

Autoguidovie già da tempo ha provveduto ad avviare una consistente campagna di sensibilizzazione di tutto il proprio personale rispetto alle prescrizioni e raccomandazioni dell’Autorità in merito alla campagna vaccinale e, da ultimo, rispetto alle prescrizioni del D.L. 127/2021. Inoltre, l’azienda ha adottato – sostenendone i relativi oneri – le misure organizzative per la miglior attuazione delle regole stabilite dall’Autorità.  Eventuali disservizi sono indipendenti dalla volontà di Autoguidovie, per questo, in una fase così delicata, ringraziamo anticipatamente la nostra clientela per la comprensione.   

In primo piano

Retrofleet, ovvero il retrofit per convertire le flotte. E risparmiare

In questi anni, la scorpacciata di fondi messi in tavola dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza ha permesso agli operatori di trasporto italiani, da Nord a Sud, di ritrovarsi in tasca milioni e milioni da investire per rinnovare le flotte di autobus urbani, rigorosamente nel nome dell...

Articoli correlati

AMAG Mobilità: “L’azienda è in progressivo risanamento”

AMAG Mobilità, l’operatore di trasporto pubblico di Alessandria, fa chiarezza sulla propria situazione gestionale, respingendo con fermezza le recenti accuse di aver adottato un modello definito “fallimentare”. Con una nota, l’azienda ha dichiarato: «Il precedente gestore, AT...
News