Iveco Bus

Nuovo premio al design per il MAN Lion’s City E, un trofeo all’Automotive Brand Contest

Dopo essersi aggiudicato il premio iF Design Award 2020, l’autobus elettrico MAN Lion’s City E ha ottenuto il premio di design nella categoria Veicoli Commerciali dell’Automotive Brand Contest.

La giuria dell’Automotive Brand Contest, composta da giornalisti, esperti di design e comunicazione e professori universitari è stata chiamata a giudicare 13 differenti categorie più quattro classi speciali. MAN Lion’s City E ha vinto l’ambito premio nella categoria Veicoli Commerciali.

“L’Automotive Brand Contest è l’unico concorso di design internazionale neutrale per i marchi automobilistici, quindi vi è una forte concorrenza. Ciò rende ancor più importante la vittoria del nostro veicolo MAN Lion’s City E “, afferma Rudi Kuchta, Head Business Unit Bus at MAN Truck & Bus. “Il premio ricevuto dimostra che il design del nostro autobus elettrico è molto apprezzato. Si tratta di un risultato ottenuto grazie ad un eccellente lavoro, svolto in questi anni, da un team di lavoro altamente motivato. È qualcosa di cui essere veramente orgogliosi” continua Kuchta.

man lion's city e design

MAN Lion’s City E, un design distintivo

Una delle caratteristiche vincenti di MAN Lion’s City E è indubbiamente il suo design ergonomico e moderno che è pulito e lineare fin nei minimi dettagli. “Si tratta di un autobus elettrico che ha un design distintivo, immediatamente riconducibile alla nuova famiglia MAN Lion’s City”, commenta Stephan Schönherr, Vice President Styling Bus, e responsabile della progettazione degli autobus per marchi MAN e NEOPLAN. “Il premio Automotive Brand Contest, come molti altri riconoscimenti ottenuti tra cui l’iF Design Award 2020, sono l’ennesima conferma dell’ottimo lavoro svolto dal nostro team e sottolineano anche la nostra idea di base per la quale gli autobus progettati per gestire il trasporto urbano di oggi e di domani devono apparire attraenti ” aggiunge Schönherr.

Il design del MAN Lion’s City E, luminoso sul retro

La giuria dell’Automotive Brand Contest ha giudicato positivamente l’elegante design smart edge del MAN Lion’s City E che conferisce al veicolo un aspetto particolarmente accattivante e moderno che si integra perfettamente nel contesto urbano. Una sagoma leggermente modificata sottolinea la peculiarità del motore elettrico, sostengono da MAN. Ciò che appare subito evidente è l’eliminazione del vano motore con conseguente ottimizzazione dell’area sedili posteriori. L’interno del veicolo è caratterizzato dall’uso di materiali di qualità e da un’ottima luminosità ottenuta grazie alla moderna combinazione dei colori dei materiali, delle finiture e anche dalla presenza di importanti superfici vetrate. Anche la postazione di guida si caratterizza per un design ergonomico volto a rendere funzionale e confortevole l’attività dell’autista.

Il MAN Lion’s City E è disponibile in due versioni quella da 12 metri che può ospitare fino a 88 passeggeri e quella da 18 metri (i primi demo saranno in strada quest’anno) con capienza massima di 120 persone.

2020-06-03T15:29:54+02:003 Giugno 2020|Categorie: EVENTI|
TRAVEL 874x90