Tutto pronto per Next Mobility Exhibition, la prima edizione del Salone della Mobilità organizzato da Fiera Milano che andrà in scena tra il 12 e 14 ottobre a Fieramilano Rho. Un evento sostenuto e voluto dalle tre principali associazioni di categoria: Asstra, Anav e Agens che saranno le protagoniste della kermesse milanese.

Next Mobility Exhibition, l’industria dell’autobus a Fieramilano Rho

In questi giorni sul sito di Next Mobility Exhibition è stata pubblicata la lista delle aziende che, ad ora, hanno aderito alla proposta di Fiera Milano. Un elenco che abbraccia circa cinquanta aziende dove spiccano nomi quali IVECO BUS, MAN Truck&Bus, Industria Italiana Autobus, Rampini, Solaris, Irizar e-mobility, Officine Mirandola (importatore di Isuzu Bus), Indcar, Karsan, Otokar, Tecnobus, il Gruppo D’Auria e Olmedo.

Mobilità sostenibile e IT

Ma Next Mobility Exhibition ha l’ambizione di essere un appuntamento corale dove tutta la fiera della mobilità si è data appuntamento. Ed è per questo motivo che i protagonisti della transizione energetica quali Kempower, Redas engineering, Kiepe Electric, Nuvera fuel cells, NCM hanno scelto Milano come la capitale della mobilità sostenibile. Ricco il parterre delle aziende IT con Divitech, IVU Traffic Technoligies, M.A.I.O.R., Openmove, Optibus, Y. Share, DKV euro service, Redas engineering, Aesys spa, cav. Vittorio Scipioni, Greenshare, Padam mobility, Hikvision italy, Nordcom, Shotl transportation, Tecbus srl, V.A.R., UR holding spa, PT, WAY tv e Prometeon tyre. Presenti all’appello anche gli operatori come Flixbus e Marino Bus.

https://www.nextmobilityexhibition.com/eventi/news-dalla-fiera/comitato-tecnico-scientifico.html

In primo piano

NME – Next Mobility Exhibition 2026: il futuro della mobilità a Milano

Dalle nuove forme di mobilità all’AI applicata ai trasporti, dal ruolo strategico del Tpl alle figure professionali emergenti, NME-Next Mobility Exhibition si propone come piattaforma europea per scoprire, formare e ispirare una mobilità collettiva più efficiente. A quattro mesi dal via, mentre proc...

Articoli correlati

Hess rileva le attività filobus di Kiepe, nasce Hess Italia con Taibi AD

Il business filoviario di Kiepe passa ad Hess: annunciato il ‘carve-out’, Kiepe si focalizza sulle applicazioni ferro. Kiepe ha annunciato oggi il trasferimento delle attività relative ai sistemi elettrici per filobus a Hess, partner industriale di lungo periodo e costruttore di soluzion...
News