Sarà un’occasione per parlare di mobilità sostenibile, servizi e territorio nell’area geografica di Belluno, una realtà a cavallo tra assoluta bellezza e necessità di rilancio. Ma sarà anche l’occasione per presentare al pubblico e all’utenza i nuovi autobus entrambi a far parte della flotta Dolomitibus: un Setra modello S415 LE Business e un Isuzu modello Novo Citi Life Classe I a pianale ribassato.

L’appuntamento? Venerdì 16 dicembre alle ore 9.30 presso Palazzo Fulcis di via Roma 28, con lancio dei due nuovi mezzi alle ore 12:30, in piazza dei Martiri.

Per quanto riguarda il convegno che occuperà la mattinata, l’apertura dei lavori e il saluto di benvenuto sono in campo a Stefano Rossi, Amministratore Delegato DolomitiBus, nonché Presidente Agens, Oscar De Pellegrin, sindaco di Belluno e Luca De Carlo, primo cittadino di Calalzo di Cadore e Presidente della nona Commissione permanente Senato della Repubblica.

A seguire una relazione sul futuro dei trasporti a cura di Carlo Carminucci Direttore Ricerca e Responsabile Osservatorio Isfort. Quindi spazio a una tavola rotonda con protagonisti Mariano Savastano, Prefetto di Belluno, Roberto Padrin, Presidente Provincia Belluno, Maria Lorraine Berton, Presidente Confindustria Belluno Dolomiti e Andrea Biasiotto, Presidente DolomitiBus.

In coda una sessione di “conversazioni” con Elisa De Berti, Vice Presidente Regione Veneto, Mario Tartaglia, Presidente Comitato Scientifico Agens e Stefano Rossi. La conclusione dell’incontro sarà affidata ad Arrigo Giana, Presidente Agens Conduzione.

In primo piano

Quanto costano gli pneumatici per ogni chilometro?

La domanda è semplice, la risposta no. Nel trasporto pubblico, conoscere il costo reale degli pneumatici per chilometro significa avere il controllo sui costi, sulla sostenibilità e sulla continuità del servizio. Tutti sanno quanto costa un litro di gasolio, pochi sanno quanto costano i&nb...
News

Articoli correlati

Scania annuncia nuove nomine nell’Executive Board

Scania ha annunciato tre nomine all’interno del proprio Executive Board e l’adattamento della propria organizzazione interna. Le nuove nomine nell’Executive Board – che riguardano Stefano Fedel, Camilla Dewoon e Anna Carmo e Silva – comportano una riallocazione delle responsabilità...