MG, Morris Garages fa anche autobus. Già, al Busworld è arrivato il debutto del nuovo marchio per vecoli commerciali, MG Commercial, svelando anche il primo autobus elettrico in Classe I. Il suo nome? iEV12. Il tutto accompagnato anche da un telaio elettrico per bus urbani, nominato B12E.

L’e-bus da 12 metri di lunghezza è stato sviluppato in sinergia Shanghai Sunwin Bus Company, anch’essa appartenente al gruppo SAIC Motor (che nel 2007 ha rilevato MG) contributo del reparto progettazione della sede britannica dell’azienda.

Qua, però, si esauriscono le informazioni sul progetto di MG nel mondo dei torpedoni. In attesa di saperne di più, di seguito due foto del mezzo in esposizione al Busworld di Bruxelles.

In primo piano

Quanto costano gli pneumatici per ogni chilometro?

La domanda è semplice, la risposta no. Nel trasporto pubblico, conoscere il costo reale degli pneumatici per chilometro significa avere il controllo sui costi, sulla sostenibilità e sulla continuità del servizio. Tutti sanno quanto costa un litro di gasolio, pochi sanno quanto costano i&nb...
News

Articoli correlati

ATP Sassari dà il benvenuto a tre minibus elettrici Bluebus

ATP Sassari muove un ulteriore passo verso la transizione ecologica, mettendo in strada i primi tre autobus elettrici destinati al servizio urbano. Si tratta dei modelli Bluebus e-B6, lunghi circa sei metri, ideali per muoversi agilmente nel centro storico e nelle aree più congestionate della città....