50 Citaro per la città polacca di Wroclaw (Breslavia). Il contratto è stato siglato a fine marzo e riguarda autobus articolati Citaro G da 18,13 metri. Tutti i veicoli sono motorizzati Euro VI.

Si tratta del secondo cospicuo ordine di autobus proveniente dalla Polonia e siglato dall’inizio di quest’anno: in febbraio la città di Danzica ha ordinato 48 urbani con la stella sulla calandra.

Mercedes Citaro Breslavia

50 articolati per Breslavia

L’autosnodato Citaro G, lungo 18,13 metri, può ospitare fino a 140 passeggeri ed è quindi ideale per linee con un elevato volume di passeggeri. Il design a pianale ribassato, dalla prima all’ultima fila di sedili, garantisce un elevato livello di comfort e un rapido flusso di passeggeri. In occasione della firma dell’accordo i rappresentanti dell’azienda di trasporto pubblico di Breslavia (Mpk) hanno avuto modo di prendere visione approfondita della versione elettrica eCitaro.

Già 160 Citaro in flotta a Breslavia

Nella flotta dell’azienda di trasporti di Breslavia, nell’ovest del paese, ci sono già 60 autobus urbani Mercedes Citaro consegnati nel 2018 e altri 100 ulteriori Citaro entrati a far parte del parco mezzi tra 2008 e 2009. Dopo aver firmato un contratto per 48 Citaro con la città di Danzica nel febbraio 2019, questo è già il secondo grande ordine per gli autobus Mercedes in Polonia quest’anno.

In primo piano

Articoli correlati

È andata deserta l’asta per la vendita di Amaco

Nulla di fatto, anche questa volta. Il quarto tentativo di Fernando Caldiero, curatore fallimentare di Amaco, l’operatore di trasporto pubblico di Cosenza, di vendere all’asta l’azienda non è andato a buon fine: l’asta è andata deserta. Il prezzo per la vendita di Amaco era s...
Tpl