La senatrice del Partito Democratico, nonché ex segretaria generale della Cgil, Susanna Camusso ha presentato un’interrogazione parlamentare urgente al ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, sul futuro di Menarinibus.

Nello specifico, l’esponente dem vuole chiarimenti sul futuro degli stabilimenti di Bologna e Flumeri, specialmente dopo le ultime novità in casa Menarinibus, di cui vi abbiamo raccontato: prima il licenziamento di quattro dipendenti, uno nell’impianto emiliano e tre in quello di Valle Ufita, poi l’incontro tra Regione Emilia-Romagna, sindacati e vertici dell’azienda in occasione del quale l’assessore al Lavoro, insieme alle sigle, ha chiesto ai vertici del costruttore di mantenere gli impegni presi.

Come riportato da AvellinoToday, Camusso denuncia l’assenza di sviluppi concreti e del piano industriale a quasi un anno dal passaggio di proprietà di Menarinibus a Seri Industrial della famiglia Civitillo. «I licenziamenti sono in contrasto con il piano industriale: il Governo dica se intenda difendere o meno l’occupazione e l’industria nazionale, perché c’è il rischio che un’altra eccellenza italiana venga abbandonata nell’indifferenza», ha detto la senatrice Pd.

In primo piano

Articoli correlati

Noleggio, BusForFun sigla accordo con CNA Lombardia e CNA Veneto

Un accordo quadro per potenziare l’offerta di mobilità integrata sui territori, garantendo la fornitura di servizi di NCC-noleggio con conducente e autobus per il prossimo biennio: BusForFun.com Srl e CNA Lombardia e CNA Veneto hanno stretto un accordo per sviluppare una mobilità che non sia solo ef...
News