Man Lion’s Coach, cinquanta esemplari venduti in Italia in meno di due mesi. È il traguardo raggiunto dal turistico rinnovato di casa Man, presentato ufficialmente al Busworld e già benedetto da una lunga serie di ordini. Ma non è solo l’andamento del Lion’s Coach a far sorridere quelli di Man Truck & Bus Italia: il settore dei finanziabili è in ripresa e molte gare hanno premiato il Leone.

autobus man lion's coach

Man Lion’s Coach alla conquista degli operatori

«Quello che il Neoplan Tourliner (nella foto qui sotto, n.d.r.) ha costruito, Man Lion’s Coach ha finalizzato»: con queste parole Franco Pedrotti, Direttore Vendite e Prodotto Bus di MAN Truck & Bus Italia, ha presentato i consensi raccolti dal nuovo Classe III. «La ripresa dopo le vacanze estive è stata a dir poco scoppiettante – ribadisce Pedrotti -. Il tour di presentazione del nuovo MAN Lion’s Coach ha dato i frutti sperati che vanno a sommarsi ai buoni risultati messi a segno dal Neoplan Tourliner nei mesi precedenti, senza dimenticare la consegna del 5000° NEOPLAN Skyliner a Baltour. Il Neoplan Tourliner era stato presentato alla fine dello scorso anno, mentre il Man Lion’s Coach, dopo alcune anteprime, ha fatto il suo debutto ufficiale al recente Busworld di Kortrijk. I due nuovi modelli hanno fatto fare un ulteriore salto qualitativo alla nostra offerta e conquistato nuovi operatori del settore turistico, portando più freschezza con design innovativi e alti contenuti tecnologici. Così il mercato ha mostrato di apprezzarli: sono una cinquantina i Man Lion’s Coach ordinati in meno di due mesi».
IL NUOVO LION’S COACH È AL CENTRO DELLA PROVA SU STRADA DEL NUMERO DI NOVEMBRE DI AUTOBUS.

autobus man

E il tpl? Bene, grazie

Il successo per i modelli Gran Turismo  ha avuto un riscontro anche negli ordini di autobus il trasporto pubblico. «Alla consegna dei 40 due piani Neoplan Skyliner alla romana Cotral, sono seguite altre gare vinte per bus urbani sia a gasolio Euro VI sia a metano – conferma Pedrotti -. Il settore è in ripresa e sono numerose le gare avviate da diverse municipalizzate per aggiornare le proprie flotte. Anche qui Man Truck & Bus Italia ha avuto un ruolo da protagonista con numerose aggiudicazioni, tra tutte voglio ricordare quelle di Trentino Trasporti e Trieste Trasporti, peraltro previste in consegna nei prossimi giorni. Tra le più recenti, quelle di TPER Bologna, ATV Verona e ATVO di S. Donà di Piave (VE), dimostrano quanto sia ormai ampia la gamma di prodotti che possiamo proporre, spaziando dagli urbani (Diesel, a metano o ibridi) agli interurbani (Diesel e CNG), attraverso i turistici (12m, 13m e 14m) arrivando fino ai due piani. Questo ci permette di disporre, già a fine ottobre, di un portafoglio ordini abbondantemente oltre il centinaio di unità». «Da diversi anni Man Truck & Bus Italia è tra i primi tre costruttori per veicoli venduti sul nostro mercato e punta senza mezzi termini a consolidare questa posizione – conclude Pedrotti -. Con il lancio nel prossimo anno del nuovo urbano MAN Lion’s City, che incontrerà sicuramente il favore degli operatori, e con il portafoglio ordini in essere le prospettive sono ottime”.

autobus manfest

In primo piano

NME – Next Mobility Exhibition 2026: il futuro della mobilità a Milano

Dalle nuove forme di mobilità all’AI applicata ai trasporti, dal ruolo strategico del Tpl alle figure professionali emergenti, NME-Next Mobility Exhibition si propone come piattaforma europea per scoprire, formare e ispirare una mobilità collettiva più efficiente. A quattro mesi dal via, mentre proc...

Articoli correlati

Hess rileva le attività filobus di Kiepe, nasce Hess Italia con Taibi AD

Il business filoviario di Kiepe passa ad Hess: annunciato il ‘carve-out’, Kiepe si focalizza sulle applicazioni ferro. Kiepe ha annunciato oggi il trasferimento delle attività relative ai sistemi elettrici per filobus a Hess, partner industriale di lungo periodo e costruttore di soluzion...
News