image

In merito all’incendio di sabato scorso di un autobus Flixbus pubblichiamo integralmente una lettera pervenutaci in redazione.

Vorrei rettificare la notizia da voi fornita in merito all’incendio divampato all’autobus Flixbus che percorreva la tratta Milano Napoli. Ero a bordo. L’autobus ha dato segni di guasto già alle 6:05 ma l’autista non ha prontamente accostato. Mirava ad arrivare alla prima sosta prevista a Modena ed ha proseguito ancora 15 minuti con l’autobus in avaria mettendo a rischio la vita di 20 persone. Tra l’altro sono andati a fuoco tutti i bagagli a causa delle tempistiche. E ancora, gli autisti sono scesi ed io ed un altro signore, in chiara difficoltà, siamo stati lasciati soli a bordo. Nessuno ha evacuato il veicolo. Gli autisti, alla “schettino maniera”, hanno aperto le porte e sono scesi. Certo, i due autisti sono scesi lasciando le persone sull’autobus ma con l’intento di spegnere l’incendio con un estintore.

Eva Teresi

In primo piano

E7S e non solo: le soluzioni di mobilità urbana sostenibile di Yutong

Con lo sviluppo continuo delle città e l’aumento della popolazione, il traffico urbano affronta sfide senza precedenti. Lo sviluppo rapido della tecnologia ci offre opportunità per ripensare il futuro dei servizi di trasporto cittadino. Le città hanno bisogno di soluzioni di mobilità più intelligent...

Articoli correlati