Il comitato di DNA ha assegnato a Iveco Bus il DNA Paris Design Awards 2021 nella categoria “Product Design – Vehicle, Transport and Accessories” per il nuovo frontale del suo autobus urbano totalmente elettrico: l’Iveco E-Way di Heuliez, simbolo della vasta esperienza e competenza del brand in termini di design.

DNA Paris Design Awards 2021, il riconoscimento a E-Way

L’Iveco E-Way, l’autobus urbano totalmente elettrico, ha ricevuto il riconoscimento della giuria dei DNA Paris Design Awards 2021, composta da designer, redattori e creativi devoti all’eccellenza del design, la cui mission è scoprire e celebrare i design più innovativi e creativi da tutto il mondo nel campo dell’architettura, degli interni, della paesaggistica, dei prodotti e del graphic design.

Le sue forme semplici e l’aspetto rassicurante rendono il nuovo frontale dell’Iveco E-Way una perfetta illustrazione di come il design possa essere applicato alla mobilità pubblica, rendendo il veicolo più accattivante e ben integrato nel paesaggio cittadino. Il design è stato sviluppato dal team di progettazione industriale di Iveco Bus con sede a Lione ed è ispirato alle parole chiave “Dinamismo“, “Affidabilità” e “Personalizzazione“.

Secondo l’azienda, infatti, le città di domani saranno “smart”: in linea con i tempi, il nuovo frontale dell’E-Way presenta un design caratterizzato da superfici continue, che gli conferiscono un’identità moderna e contemporanea perfettamente integrata nell’ambiente urbano. Le linee si presentano razionali, per offrire il massimo comfort. L’aspetto liscio, le ampie superfici piane e gli elementi di illuminazione centralizzati esprimono perfettamente l’avvento dei veicoli a trazione elettrica. Infine, sostiene Iveco Bus, l’obiettivo è quello di contribuire al patrimonio culturale di ciascuna città con versioni adattate ai desideri di ogni cliente; per questo, la proposta si compone di combinazioni neutre o colorate, con una coerenza di fondo in termini di proporzioni e colori.

L’Iveco E-Way si è dunque guadagnato il riconoscimento ai DNA Paris Design Awards 2021 in quanto risultato di una perfetta sintesi tra dinamismo, sicurezza e personalizzazione, per migliorare la vita quotidiana dei residenti di ogni città. Presentato in anteprima nella versione midibus totalmente elettrico in occasione della fiera Busworld di Bruxelles a ottobre 2019, il nuovo frontale è ora disponibile per tutti i modelli della gamma Iveco E-Way.

In primo piano

NME – Next Mobility Exhibition 2026: il futuro della mobilità a Milano

Dalle nuove forme di mobilità all’AI applicata ai trasporti, dal ruolo strategico del Tpl alle figure professionali emergenti, NME-Next Mobility Exhibition si propone come piattaforma europea per scoprire, formare e ispirare una mobilità collettiva più efficiente. A quattro mesi dal via, mentre proc...

Il Mobility Innovation Tour fa tappa a Brescia: “Rinnovo delle flotte, bigliettazione integrata, intermodalità: qualità del servizio e trasformazione del trasporto pubblico”

L’appuntamento è fissato tra poco più di un mese: il 25 febbraio, a partire dalle 14:30, presso via Magnolini 3, Brescia, si terrà una nuova tappa del Mobility Innovation Tour, organizzato in collaborazione con Brescia Mobilità, dal titolo “Rinnovo delle flotte, bigliettazione integrata,...

Articoli correlati

Sono in arrivo a Bergamo, per TEB, 10 nuovi tram Skoda da 33 metri

Il primo arriverà a marzo, i rimanenti nove a seguire entro la fine dell’anno: Skoda è pronta a consegnare a TEB Bergamo i suoi tram del modello ForCity Classic 49T, da oltre 33 metri di lunghezza. Si tratta di veicoli bidirezionali, a pianale completamente ribassato, composti da cinque casse,...
News

Ad Autoguidovie il servizio di navetta aziendale per i dipendenti Mediaset

Autoguidovie ha siglato un contratto con Mediaset per il servizio navetta, attivo da lunedì a venerdì, che collega la stazione di Cascina Gobba (Metropolitana M2) alla sede Mediaset di Cologno Monzese, offrendo un collegamento dedicato ai dipendenti del gruppo. Il servizio è operativo dalle 6:20 fin...
News