Mobilità di marca cerca conducenti d’autobus. Aperto il bando per la selezioni. Dopo l’approvazione nei mesi scorsi del Piano Industriale e l’acquisto di 25 nuovi mezzi, l’operatore trevigiano ha indetto una selezione pubblica per la formazione di una graduatoria di “Operatore di Esercizio” (Autisti di autobus) che andranno ad affiancare i nuovi autisti che prenderanno servizio a breve. Il contratto sarà a tempo parziale. Clicca QUI per visualizzare il bando.

Lavoro come conducente per Mobilità di marca

I lavoratori selezionati dovranno essere in possesso delle abilitazioni richieste, per svolgere mansioni di guida di mezzi abilitati al trasporto di persone e tutte le attività accessorie previste dal contratto nazionale di categoria. La nota diramata dagli uffici di Mom puntualizza: «Sarà applicato il Contratto Autoferrotranvieri, con rapporto di lavoro a tempo parziale e secondo quanto prevede la normativa contrattuale». La domanda di ammissione alla selezione dovrà essere redatta su carta semplice in busta chiusa, entro e non oltre le ore 12 del giorno 30 aprile, recante all’esterno l’indicazione del mittente e la dicitura “Selezione per operatore di esercizio” e indirizzata a: Mobilità di Marca Spa Ufficio segreteria, via Polveriera, 1 – 31100 Treviso. Tutte le informazioni a QUESTO LINK.

Il rinnovo della flotta Mom

Intanto, tra fine febbraio e inizio marzo si è conclusa l’aggiudicazione dei mezzi acquistati anche grazie al cofinanziamento del Piano Operativo Regionale del Fondo Europeo di Sviluppo (POR-FESR). Si tratta di 15 Setra S418 Le da 15 metri e 10 urbani Citaro da 12 metri. Il bando in questione è il primo importante appalto – un valore a base d’asta di 7,46 milioni di euro, finanziati mediamente al 50%da risorse proprie Mom – nell’ambito della progettazione strategica di sviluppo della mobilità sostenibile della Marca. Lo si apprende dal comunicato diramato dall’azienda. L’acquisto riguarda 15 autobus per l’ambito suburbano, lunghi 15 metri (modello Setra S418 LE, aggiudicati a Euro 274.650 per mezzo) e 10 bus urbani da 12 metri (modello Mercedes Citaro aggiudicati a Euro 277.900 per mezzo). Tutti i bus hanno caratteristiche per garantire la piena accessibilità anche ai passeggeri con ridotta mobilità (pianali ribassati o low entry) e delle più moderne tecnologie al servizio dell’utenza, come predisposizione Wi-Fi, Videosorveglianza, monitor bifacciali per informazioni all’utenza.

In primo piano

Articoli correlati

INCHIESTA / Come il tpl si relaziona con l’utenza

Infomobilità, customer care e servizi a chiamata segnano l’innovazione nel tpl italiano. Una panoramica tra Arriva Italia, Autoguidovie, Atm, Busitalia, Ratp e Star Mobility La trasformazione del trasporto pubblico locale non riguarda soltanto la transizione energetica o l’automazione dei sistemi di...
Tpl

INCHIESTA / Il futuro del tpl, secondo McKinsey

Il tpl italiano ed europeo cambia volto. Cresce la domanda, avanza la transizione elettrica e si affacciano anche le soluzioni autonome. Ma tra target ambientali e concorrenza cinese, la vera sfida resta l’equilibrio economico del sistema Il mondo europeo dell’autobus sta attraversando una fas...
Tpl