Entrata in esercizio l’11 settembre 2025, la filovia “La Verde” di TUA Abruzzo, che collega Pescara e Montesilvano, si estende. Non per chilometraggio del percorso, bensì per durata: l’operatore unico della regione adriatica ha previsto l’entrata in vigore – a partire dal 30 gennaio – del servizio serale e notturno.

L’estensione del servizio, al momento, riguarda solo alcune giornate: nei venerdì, sabato e giorni festivi il servizio sarà prolungato fino a tarda notte, con frequenza fino a 15 minuti.

Il potenziamento dell’offerta, si legge nella nota stampa diramata congiuntamente dai Comuni e dalla stessa TUA, risponde “a una richiesta concreta dei cittadini e rafforza un servizio che oggi trasporta oltre 6.500 passeggeri al giorno”. Nel comunicato si legge ancora: “Nella notte di Capodanno, l’ultima corsa dopo la mezzanotte ha consentito a circa 1.800 persone di spostarsi in sicurezza tra le due città“.

In primo piano

Articoli correlati

INCHIESTA / Come il tpl si relaziona con l’utenza

Infomobilità, customer care e servizi a chiamata segnano l’innovazione nel tpl italiano. Una panoramica tra Arriva Italia, Autoguidovie, Atm, Busitalia, Ratp e Star Mobility La trasformazione del trasporto pubblico locale non riguarda soltanto la transizione energetica o l’automazione dei sistemi di...
Tpl

INCHIESTA / Il futuro del tpl, secondo McKinsey

Il tpl italiano ed europeo cambia volto. Cresce la domanda, avanza la transizione elettrica e si affacciano anche le soluzioni autonome. Ma tra target ambientali e concorrenza cinese, la vera sfida resta l’equilibrio economico del sistema Il mondo europeo dell’autobus sta attraversando una fas...
Tpl