Il sette luglio scorso, presso sede storica di Borgo Panigale di Maresca e Fiorentino si è tenuta un’intera giornata dedicata alla mobilità elettrica. Una giornata iniziata alle 10:30 e terminata nel pomeriggio che ha dato la possibilità di visionare e provare su strada quattro mezzi completamente elettrici: due Ducato full electric, uno in versione urbana e uno in versione interurbana (navetta); e due Iveco Bus E-Way, da 9,5 e da 12 metri.

La storica concessionaria Fiat, Lancia, Abarth, Fiat Professional e Iveco Bus per Bologna e provincia, dal 1957, è un punto di riferimento per il territorio e non è nuova a eventi di questa natura. Certo, bisogna andare indietro nel tempo all’era pre-Covid, quando nel settembre 2019  il dealer convocò clienti e rete a Bologna per per un evento mirato a delineare e presentare le strategie aziendali in termini di basso (e nullo) impatto ambientale. Un obiettivo che fu reso evidente dalla tipologia dei veicoli esposti: un elettrico a batteria Heuliez Gx 337 Elec, un Urbanway ibrido e un Crossway Natural Power.

Potrebbe interessarti

Ora, a quasi tre anni di distanza, quella strategia aziendale verso le basse e zero emissioni si è rafforzata con l’esposizione di quattro mezzi cento per cento elettrici, a riprova dell’impegno a raggiungere quanto prima una mobilità davvero sostenibile.

Maresca e Fiorentino on board

In primo piano

E7S e non solo: le soluzioni di mobilità urbana sostenibile di Yutong

Con lo sviluppo continuo delle città e l’aumento della popolazione, il traffico urbano affronta sfide senza precedenti. Lo sviluppo rapido della tecnologia ci offre opportunità per ripensare il futuro dei servizi di trasporto cittadino. Le città hanno bisogno di soluzioni di mobilità più intelligent...

Articoli correlati

Euro Bus Expo torna al NEC di Birmingham dal 12 al 14 novembre 2024

Euro Bus Expo, la più importante fiera biennale del Regno Unito dedicata a autobus e coach, tornerà al NEC di Birmingham dal 12 al 14 novembre 2024 A 9 mesi dall’apertura della fiera, gli organizzatori annunciano che il 77% dello spazio espositivo è già stato venduto, a testimonianza della for...