Claudio Passerini è il nuovo presidente della Bus Business Unit di Iveco Group. Succede a Domenico Nucera, che assume il nuovo ruolo di Chief Quality & Operations Officer. Entrambi, rende noto il gruppo, riporteranno direttamente al Ceo di Iveco Group, Olof Persson.

Questo annuncio segna una tappa fondamentale nel percorso di Iveco Group verso l’eccellenza e dimostra il nostro impegno a mettere la qualità ancora più al centro delle nostre operazioni. Con questo nuovo modello stiamo rafforzando il nostro approccio strategico alla produzione, all’approvvigionamento e alla logistica, aumentando al contempo l’attenzione alla consegna di prodotti di qualità e massimizzando la soddisfazione del cliente“, ha dichiarato Persson.

Persson, a seguire, ha aggiunto: «Grazie a questa evoluzione Domenico e Claudio contribuiranno con il loro ampio bagaglio di competenze a guidare il nostro successo“.

Nucera al vertice della Quality & Operations di Iveco Group

La nuova funzione di Quality & Operations raggrupperà e centralizzerà tutti i dipartimenti di qualità e incorporerà manufacturing e supply chain, coniugando in modalità integrata ogni aspetto operativo del business e permettendo al gruppo di lavorare in modo ancora più coeso ed efficiente.

Angela Qu, che ricopriva il ruolo di chief supply chain officer, ha scelto di lasciare l’azienda per perseguire altri interessi, mentre Angel Rodriguez Lagunilla, che era chief manufacturing officer, diventerà head of manufacturing operations, riportando a Domenico Nucera e mantenendo un ruolo centrale nello sviluppo della catena del valore produttiva del gruppo.

In primo piano

Quanto costano gli pneumatici per ogni chilometro?

La domanda è semplice, la risposta no. Nel trasporto pubblico, conoscere il costo reale degli pneumatici per chilometro significa avere il controllo sui costi, sulla sostenibilità e sulla continuità del servizio. Tutti sanno quanto costa un litro di gasolio, pochi sanno quanto costano i&nb...
News

Articoli correlati

Scania annuncia nuove nomine nell’Executive Board

Scania ha annunciato tre nomine all’interno del proprio Executive Board e l’adattamento della propria organizzazione interna. Le nuove nomine nell’Executive Board – che riguardano Stefano Fedel, Camilla Dewoon e Anna Carmo e Silva – comportano una riallocazione delle responsabilità...

I risultati del terzo trimestre 2025 di Iveco Group

“Un trimestre caratterizzato dal mantenimento della rotta e dalla concentrazione degli sforzi. La cessione del business Defence e l’Offerta Pubblica di Acquisto su Tata Motors procedono secondo i piani“, così Iveco Group, per bocca del Ceo Olof Persson, commenta i risultati ottenuti da I...