Claudio Passerini è il nuovo presidente della Bus Business Unit di Iveco Group. Succede a Domenico Nucera, che assume il nuovo ruolo di Chief Quality & Operations Officer. Entrambi, rende noto il gruppo, riporteranno direttamente al Ceo di Iveco Group, Olof Persson.

Questo annuncio segna una tappa fondamentale nel percorso di Iveco Group verso l’eccellenza e dimostra il nostro impegno a mettere la qualità ancora più al centro delle nostre operazioni. Con questo nuovo modello stiamo rafforzando il nostro approccio strategico alla produzione, all’approvvigionamento e alla logistica, aumentando al contempo l’attenzione alla consegna di prodotti di qualità e massimizzando la soddisfazione del cliente“, ha dichiarato Persson.

Persson, a seguire, ha aggiunto: «Grazie a questa evoluzione Domenico e Claudio contribuiranno con il loro ampio bagaglio di competenze a guidare il nostro successo“.

Nucera al vertice della Quality & Operations di Iveco Group

La nuova funzione di Quality & Operations raggrupperà e centralizzerà tutti i dipartimenti di qualità e incorporerà manufacturing e supply chain, coniugando in modalità integrata ogni aspetto operativo del business e permettendo al gruppo di lavorare in modo ancora più coeso ed efficiente.

Angela Qu, che ricopriva il ruolo di chief supply chain officer, ha scelto di lasciare l’azienda per perseguire altri interessi, mentre Angel Rodriguez Lagunilla, che era chief manufacturing officer, diventerà head of manufacturing operations, riportando a Domenico Nucera e mantenendo un ruolo centrale nello sviluppo della catena del valore produttiva del gruppo.

In primo piano

NME – Next Mobility Exhibition 2026: il futuro della mobilità a Milano

Dalle nuove forme di mobilità all’AI applicata ai trasporti, dal ruolo strategico del Tpl alle figure professionali emergenti, NME-Next Mobility Exhibition si propone come piattaforma europea per scoprire, formare e ispirare una mobilità collettiva più efficiente. A quattro mesi dal via, mentre proc...

Il Mobility Innovation Tour fa tappa a Brescia: “Rinnovo delle flotte, bigliettazione integrata, intermodalità: qualità del servizio e trasformazione del trasporto pubblico”

L’appuntamento è fissato tra poco più di un mese: il 25 febbraio, a partire dalle 14:30, presso via Magnolini 3, Brescia, si terrà una nuova tappa del Mobility Innovation Tour, organizzato in collaborazione con Brescia Mobilità, dal titolo “Rinnovo delle flotte, bigliettazione integrata,...

Articoli correlati

Daimler Buses, 2025 in positivo: +2% per le vendite di Mercedes e Setra

26.991 unità vendute nel 2025 contro le 26.592 del 2024, +399 pezzi, pari a un +2 per cento. Questo il risultato ottenuto nel corso dell’anno passato da Daimler Buses, la divisione bus (nomen omen) del gruppo Daimler Truck AG, che comprende i modelli Mercedes-Benz e quelli Setra. Quello della ...