Iveco Bus, la consegna ad Acamir

Iveco Bus. Il piazzale antistante la Stazione Marittima, dove ha avuto luogo l’evento, ha ospitato 34 autobus, tra i quali 10 Crossway Line da 12 metri , equipaggiati con un motore Cursor 9 da 360 CV e cambio automatico ZF a 6 marce. Progettati con una capacità di 52 posti a sedere e 27 in piedi, i veicoli sono dotati di pedana sollevatrice per facilitare l’accesso ai passeggeri con limitate funzioni motorie. Su questo tipo di autobus, concepito per il trasporto interurbano e scolastico, versatilità e sicurezza sono dotazioni irrinunciabili; l’allestimento è progettato non solo secondo i più elevati standard ergonomici per migliorare l’ambiente lavorativo dell’autista, ma anche su misura per le esigenze dei passeggeri, per aumentare il comfort attraverso spazi più ampi, comodi e facilmente raggiungibili da tutte le categorie di fruitori.

Iveco Bus Acamir

Iveco Bus, ecco i mezzi per la Regione Campania

Esposto anche un veicolo Urbanway da 12 metri ad alimentazione ibrida seriale con trazione garantita esclusivamente dal motore elettrico e dotato di ultracapacitori; il bus offre due diverse versioni, a due o tre porte e la possibilità di configurare fino a 95 posti, oltre che una rampa manuale per raggiungere facilmente il posto riservato alle sedie a rotelle. A completare lo schieramento 10 Mobi 7 Daily allestiti da Indcar su telaio IVECO, 10 Citymood Urbani da 10 mt e un Citymood alimentato a gas naturale compresso da 12 mt , nonché due Setra 431 a due piani. I veicoli sono stati assegnati attraverso una serie di gare indette tra la fine del 2017 e il 2018 e aggiudicate a IVECO nel corso del 2018 e saranno impiegati per gestire il collegamento tra le principali città della regione lungo tratte interurbane di medio raggio.

Iveco Bus Acamir

Iveco Bus, le prossime consegne

I veicoli ibridi, invece, che nell’evento di Napoli sono stati solo presentati e che saranno oggetto di una prossima consegna, sono destinati al trasporto urbano nei principali capoluoghi (Napoli, Salerno e Avellino) Giorgio Zino, IVECO BUS Business Director South Europe, ha dichiarato: “Siamo fieri di aver potuto fornire i nostri veicoli ad ACaMIR contribuendo al rinnovo del parco mezzi dell’azienda e, contestualmente, anche al miglioramento del trasporto regionale campano. Gli autobus esposti oggi presso la Stazione Marittima oltre a garantire un trasporto all’insegna del comfort per un miglior servizio a beneficio di tutti i cittadini, ben rappresentano la versatilità dei veicoli IVECO BUS e la loro capacità di adattarsi a ogni tipo di missione, rispondendo efficacemente alle esigenze di sostenibilità – sia economica sia ambientale – che ormai sempre più numerose municipalità manifestano ”

Iveco Bus Acamir

 

2019-12-28T10:18:25+01:0028 Dicembre 2019|Categorie: TPL|

Iscriviti alla Newsletter

* campo obbligatorio