Sono arrivati a Roma per Cotral i primi dieci dei 58 totali previsti nuovi autobus interurbani targati Iveco per potenziare l’offerta di servizio pubblico in vista del Giubileo 2025. L’investimento complessivo è di 15,5 milioni di euro.

Nella giornata di ieri nella cornice della Città Eterna sono stati presentati 10 Crossway di Iveco Bus: i Classe II sono motorizzati diesel Euro 6, hanno una lunghezza di 12 metri e possono ospitare 53 persone sedute. Inoltre, sono equipaggiati con sistema di conta passeggeri, videosorveglianza, indicatori di linea e bigliettazione elettronica.

Nell’intero 2025, per l’appuntamento del Giubileo, Cotral prevede l’ingresso in flotta di ben 110 veicoli: 62 mezzi a metano (che andranno ad affiancare sulle strade i 178 già operativi), 20 e-bus (che saranno i primi di sempre per Cotral, in servizio sulle linee suburbane nel Nord-Est della provincia di Roma), 18 diesel Euro 6 e, infine, dieci minibus.

In primo piano

Articoli correlati

INCHIESTA / Come il tpl si relaziona con l’utenza

Infomobilità, customer care e servizi a chiamata segnano l’innovazione nel tpl italiano. Una panoramica tra Arriva Italia, Autoguidovie, Atm, Busitalia, Ratp e Star Mobility La trasformazione del trasporto pubblico locale non riguarda soltanto la transizione energetica o l’automazione dei sistemi di...
Tpl

INCHIESTA / Il futuro del tpl, secondo McKinsey

Il tpl italiano ed europeo cambia volto. Cresce la domanda, avanza la transizione elettrica e si affacciano anche le soluzioni autonome. Ma tra target ambientali e concorrenza cinese, la vera sfida resta l’equilibrio economico del sistema Il mondo europeo dell’autobus sta attraversando una fas...
Tpl