Iveco Bus consegna 40 mezzi a Cotrab: 25 Crossway e 15 minibus Daily
Un’altra consegna targata Iveco in questi ultimi giorni dell’anno. Cotrab, Consorzio Trasporti Aziende Basilicata, infatti, ha dato il benvenuto a 40 mezzi del costruttore: si tratta di 25 intercity modello Crossway (in versione Normal Floor) e 15 minibus Daily. I 25 Classe II entrati a far parte del parco rotabile dell’operatore sono in doppia versione […]
Un’altra consegna targata Iveco in questi ultimi giorni dell’anno. Cotrab, Consorzio Trasporti Aziende Basilicata, infatti, ha dato il benvenuto a 40 mezzi del costruttore: si tratta di 25 intercity modello Crossway (in versione Normal Floor) e 15 minibus Daily.
I 25 Classe II entrati a far parte del parco rotabile dell’operatore sono in doppia versione da 12 e 10 metri, e alimentati a diesel Euro VI. Ogni veicolo è dotato di sistemi telematici di bordo di ultima generazione, che consentono il monitoraggio e la gestione in tempo reale, migliorando la sicurezza e l’efficienza operativa. Inoltre, tutti i mezzi sono attrezzati per il trasporto di persone con disabilità su carrozzina, assicurando una confortevole accessibilità .
Per quanto riguarda invece i “leggeri” – consegna curata dal dealer Di Pinto & Alessandro – sono minibus carrozzati Indcar (Mobi) su telaio Daily (modello 70C21HA8 CC/P), equipaggiati con motorizzazione da 210 CV e cambio automatico Hi-Matic a otto rapporti. I corti sono dotati di sospensioni pneumatiche Air Pro per garantire il massimo comfort di marcia, rallentatore Telma per una maggiore sicurezza, fari full LED per un’illuminazione ottimale e climatizzatore automatico per il benessere dei passeggeri
Gianluca Annunziata, Direttore Generale IVECO BUS Mercato Italia, ha dichiarato: «Siamo orgogliosi di supportare Cotrab nel rinnovo della flotta, contribuendo a migliorare la qualità del trasporto pubblico in Basilicata. Questa fornitura rappresenta un ulteriore passo verso una mobilità più sicura, sostenibile e tecnologicamente avanzata, in linea con il nostro impegno per ridurre le emissioni e garantire soluzioni affidabili per le comunità locali».

