Scuolabus in pronta consegna: l’Isuzu Turquoise si candida a giocare un ruolo di rilievo nel settore, grazie alla disponibilità di veicoli presso il distributore italiano Officine Mirandola. Il 7,7 metri di fabbricazione turca presenta spazio a bordo per 50 piccoli passeggeri.

scuolabus pronta consegna isuzu turquoise

Isuzu Turquoise, lo scuolabus in pronta consegna

L’Isuzu Turquoise è stato consegnato qualche mese fa, tra il comune di Bordano, in Friuli-Venezia Giulia, e  l’operatore Rendena Viaggi, ai piedi delle Dolomiti del Brenta. Tre modelli in tutto, di cui quello finito a Bordano provvisto di pedana di sollevamento elettroidraulica (che figura tra gli optional).

isuzu turquoise scuolabus

Lo scuolabus, attualmente in pronta consegna, è mosso da motore quattro cilindri commonrail turbo diesel intercooler da 5,1 litri, in grado di sviluppare 190 cavalli. Il regime di maggior coppia (pari a 513 Newtonmetri) viene toccato nella fascia tra 1.600 e 2.600 giri motore.

scuolabus pronta consegna officine mirandola

Isuzu al Busworld

Al Busworld 2019 Isuzu ha messo sotto i riflettori ben 6 modelli. A catalizzare l’attenzione il Novociti Volt, un midi elettrico che assicura un’autonomia di 270 chilometri grazie a un pacco batterie di 200 kWh. Il motore elettrico, montato sul posteriore, ha una potenza di 240 kW per una coppia di 2.300 Nm. Altro elettrico proposto da Isuzu è il Citivolt 12, un 12 metri low floor con batterie da 351 kWh. Il motore, firmato da Siemens, si trova sul posteriore ed è capace di 230 kW per una coppia di 3.000 Nm.

Isuzu al museo Messner

Questa primavera un Isuzu Novo Ultra è stato consegnato da Officine Mirandola per servizio di navetta per il castel Juvale, in val Venosta (provincia di Bolzano), che ospita il museo che il celebre alpinista Reinhold Messner ha voluto dedicare alla montagna.

L’anno scorso l’azienda turca ha siglato il più grande accordo di esportazione nella sua storia. Isuzu consegnerà infatti 104 Citiport nella città rumena di Constanza. I mezzi circoleranno con la livrea dell’operatore di trasporto pubblico Bers.

In primo piano

E7S e non solo: le soluzioni di mobilità urbana sostenibile di Yutong

Con lo sviluppo continuo delle città e l’aumento della popolazione, il traffico urbano affronta sfide senza precedenti. Lo sviluppo rapido della tecnologia ci offre opportunità per ripensare il futuro dei servizi di trasporto cittadino. Le città hanno bisogno di soluzioni di mobilità più intelligent...

Articoli correlati

ItaBus, boom di tratte: sono 2.200 i collegamenti al giorno

Cresce il network di Itabus, che dallo scorso maggio è entrata a far parte del gruppo Italo. Maggiore capillarità e più frequenze, per coprire tutta Italia da nord a sud. Un aumento del 40% di chilometri percorsi con l’introduzione di 200 nuove partenze, portandone il totale a 500 giornaliere da olt...
Sfoglia la nostra rivista online, non perderti gli ultimi articoli!