Portano il nome e il cognome di Irizar i nuovi 43 mezzi per il trasporto urbano di Guimaraes, le 48 unità per la città metropolitana di Lisbona e anche i 15 veicoli per il territorio di Madeira. E così il costruttore basco si consolida e si conferma come marchio di riferimento per il mercato del Portogallo.

Entrando nello specifico delle commesse portate a casa, nel corso del 2021 Irizar ha fornito l’intera gamma dei nuovi veicoli da oltre 16 tonnellate per il tpl di Guimaraes con 26 veicoli Low Entry su telaio MAN e altri 17 veicoli Irizar 100% elettrici, che saranno completati con altre quattro unità entro la fine dll’anno. In questo modo la società è riuscita a chiudere importanti operazioni in segmenti in cui tradizionalmente non aveva avuto accesso.

Inoltre, per l’area metropolitana di Lisbona, è stata chiusa una doppia operazione con un totale di 48 veicoli di tipo interurbano: 23 Irizar i4H da 14 metri di lunghezza e 25 unità i4H con tecnologia Cng e telaio MAN. Recentemente Irizar ha chiuso diverse operazioni per società che operano sia per Flixbus che per Rede Expressos.

Anche a circa 100 km dalla capitale portoghese, Irizar è leader nel segmento turistico e interurbano nella regione di Madeira, essendo presente nelle flotte di tutti gli operatori dell’isola. Nel 2021, la posizione sul mercato è stata ulteriormente rafforzata chiudendo un’operazione di 15 veicoli modello Irizar i6 per la società pubblica Horaris de Funchal, che gestisce il servizio urbano della città.

In primo piano

Articoli correlati

Il Solaris Urbino 18 Hydrogen è il Bus of the Year 2025

Il Solaris Urbino 18 a idrogeno è stato premiato come Autobus dell’Anno 2025: è la prima volta che un veicolo a idrogeno riceve questo premio. Il costruttore polacco aveva già vinto il titolo di Bus of the Year 2017 con l’Urbino 12 Electric. Solaris vince il Bus of the Year 2025 Il premi...