Irizar e-mobility (ri)conferma, ancora una volta, la propria presenza per un’altra edizione del summit mondiale del trasporto pubblico UITP di Barcellona, forte di uno stand di 400 mq dove espone due autobus a emissioni zero che stanno rivoluzionando il trasporto pubblico nelle città. Uno di questi è un ie tram da 18 metri, di proprietà di TMB (Transports Metropolitans de Barcelona), e l’altro ie tram, questa volta da 12 metri, appartiene a EMT Madrid (Empresa Municipal de Transportes de Madrid).

Nella conferenza stampa offerta oggi presso il proprio stand, l’azienda di Gipuzkoa ha ripercorso le principali tappe degli ultimi dodici anni. Tra queste, i primi autobus 100% elettrici consegnati nel 2014 a Barcellona, nell’ambito del progetto ZeEUS, la rivoluzione dell’elettromobilità nelle città con il moderno ie tram nel 2017 o la presentazione del primo camion elettrico, l’ie truck, nel 2018.

Si è inoltre parlato dell’evoluzione del mercato nazionale e internazionale “La nostra produzione è aumentata del 100% in un anno e le prospettive di crescita per i prossimi mesi sono positive, sia nel mercato nazionale che in quello internazionale” ha commentato Iñigo Etxeberria, Direttore Generale di Irizar e-mobility.

In primo piano

Quanto costano gli pneumatici per ogni chilometro?

La domanda è semplice, la risposta no. Nel trasporto pubblico, conoscere il costo reale degli pneumatici per chilometro significa avere il controllo sui costi, sulla sostenibilità e sulla continuità del servizio. Tutti sanno quanto costa un litro di gasolio, pochi sanno quanto costano i&nb...
News

Articoli correlati

Scania annuncia nuove nomine nell’Executive Board

Scania ha annunciato tre nomine all’interno del proprio Executive Board e l’adattamento della propria organizzazione interna. Le nuove nomine nell’Executive Board – che riguardano Stefano Fedel, Camilla Dewoon e Anna Carmo e Silva – comportano una riallocazione delle responsabilità...