L’operatore di trasporti VHH ha acquistato otto nuovi bus elettrici da Irizar e-mobility per la città di Amburgo. Un ordine che va ad aggiungersi a quelli già esistenti di ICB Frankfurt e Rheinbahn Dtisseldorf.

Si tratta di autobus a emissioni zero del modello di nuova generazione Irizar ie bus, presentato per la prima volta a Busworld 19. Già vincitore del premio spagnolo Autobus dell’Anno 2021, questo autobus 100% elettrico si presenta come la soluzione di mobilità urbana sostenibile per le esigenze di trasporto urbano.

Per Irizar e-mobility si tratta del primo contratto con il nord della Germania, dopo aver conquistato i mercati di Austria e Svizzera, tramite il distributore Ferrostaal Equipment Solutions. Con questo nuovo ordine, Irizar e-mobility continua ad espandere le proprie soluzioni di elettromobilità nel paese.

Irizar e-mobility amburgo

Irizar e-mobility ad Amburgo, i nuovi ie bus

Gli otto nuovi veicoli di Irizar e-mobility per il tpl di Amburgo misurano 12 metri e dispongono di 3 porte, 30 posti a sedere (4 dei quali per PMR) e 1 zona per sedia a rotelle.

Gli autobus verranno ricaricati di notte con carica lenta (150kU). Gli ie bus sono provvisti di due punti di carica installati sul primo asse su entrambi i lati, sia a sinistra che a destra. Le batterie integrate negli autobus, sviluppate e prodotte dal Gruppo Irizar, permettono di ottimizzare lo spazio, ricavando  una maggiore capienza per i passeggeri e una maggiore modularità.

Gli ie bus saranno consegnati durante il primo trimestre del 2022.

In primo piano

Scania Citywide Lf Cng. Scoprilo in un video

Scania Citywide Lf Cng. Sostenibilità è il mantra del nostro presente e futuro. In un settore chiave come quello dei trasporti e del trasporto pubblico urbano, politica e industria stanno lavorando per una mobilità davvero sostenibile. Tra i player del settore che si stanno muovendo in questo solco ...

Articoli correlati

Trambus elettrici di Van Hool verso Malmö, in Svezia

Una flotta da 21 trambus è quasi pronta a circolare nella città svedese di Malmö con la livrea di Nobina. Van Hool ha infatti concluso un contratto con la più grande compagnia di trasporto passeggeri in Scandinavia per la consegna di 21 bus articolati da 24 metri a batteria del modello Exqui.City. I...