L’operatore di trasporti VHH ha acquistato otto nuovi bus elettrici da Irizar e-mobility per la città di Amburgo. Un ordine che va ad aggiungersi a quelli già esistenti di ICB Frankfurt e Rheinbahn Dtisseldorf.

Si tratta di autobus a emissioni zero del modello di nuova generazione Irizar ie bus, presentato per la prima volta a Busworld 19. Già vincitore del premio spagnolo Autobus dell’Anno 2021, questo autobus 100% elettrico si presenta come la soluzione di mobilità urbana sostenibile per le esigenze di trasporto urbano.

Per Irizar e-mobility si tratta del primo contratto con il nord della Germania, dopo aver conquistato i mercati di Austria e Svizzera, tramite il distributore Ferrostaal Equipment Solutions. Con questo nuovo ordine, Irizar e-mobility continua ad espandere le proprie soluzioni di elettromobilità nel paese.

Irizar e-mobility amburgo

Irizar e-mobility ad Amburgo, i nuovi ie bus

Gli otto nuovi veicoli di Irizar e-mobility per il tpl di Amburgo misurano 12 metri e dispongono di 3 porte, 30 posti a sedere (4 dei quali per PMR) e 1 zona per sedia a rotelle.

Gli autobus verranno ricaricati di notte con carica lenta (150kU). Gli ie bus sono provvisti di due punti di carica installati sul primo asse su entrambi i lati, sia a sinistra che a destra. Le batterie integrate negli autobus, sviluppate e prodotte dal Gruppo Irizar, permettono di ottimizzare lo spazio, ricavando  una maggiore capienza per i passeggeri e una maggiore modularità.

Gli ie bus saranno consegnati durante il primo trimestre del 2022.

In primo piano

E7S e non solo: le soluzioni di mobilità urbana sostenibile di Yutong

Con lo sviluppo continuo delle città e l’aumento della popolazione, il traffico urbano affronta sfide senza precedenti. Lo sviluppo rapido della tecnologia ci offre opportunità per ripensare il futuro dei servizi di trasporto cittadino. Le città hanno bisogno di soluzioni di mobilità più intelligent...

Articoli correlati

Karsan, due e-Atak per la flotta Amaco e il tpl di Cosenza

Sono finalmente arrivati a Cosenza, in ritardo di sette mesi rispetto ai tempi di consegna originari, i primi due autobus elettrici per Amaco, targati Karsan. Si tratta di midibus lunghi 8 metri e capacità massima di 52 passeggeri e autonomia di 300 chilometri, ai quali si dovrebbero aggiungere 20 m...