Come vi abbiamo scritto nelle ultime ore, i vertici di Industria Italiana Autobus si sono dimessi in seguito all’approvazione del bilancio.

«Più volte abbiamo posto al Mimit la necessità di un cambio radicale al vertice dell’azienda per poterne permettere il rilancio. Questo passaggio delicato va però gestito in completa trasparenza attraverso il confronto», affermano Fim, Fiom, Uilm e Uglm.

Potrebbe interessarti

Le sigle sindacali proseguono: «L’assenza di notizie e di tempi di transizione per arrivare al nuovo assetto del Cda e alla nomina del nuovo ad, aggiunge ulteriore preoccupazione ai lavoratori in una situazione già complessa dal punto di vista produttivo e finanziario». Per queste ragioni Fim, Fiom, Uilm e Uglm chiedono «l’immediata convocazione del tavolo di crisi in assenza del quale si metteranno in campo tutte le iniziative di mobilitazione necessarie».

Potrebbe interessarti

In primo piano

Quanto costano gli pneumatici per ogni chilometro?

La domanda è semplice, la risposta no. Nel trasporto pubblico, conoscere il costo reale degli pneumatici per chilometro significa avere il controllo sui costi, sulla sostenibilità e sulla continuità del servizio. Tutti sanno quanto costa un litro di gasolio, pochi sanno quanto costano i&nb...
News

Articoli correlati

Il mercato dei Classe I? Iveco, Solaris e Mercedes i top tre

Ne abbiamo scritto nei giorni scorsi: il mercato dell’autobus italiano (prendendo in considerazione i mezzi sopra le 8 ton) punta a chiudere l’anno a un passo dalle 4.000 unità immatricolate. Secondo i dati Anfia, infatti, al 30 novembre sono stati targati 3.629 veicoli. Di questi, 1.590...
News