Un grave incidente stradale ha colpito la cittadina austriaca di Schladming, in Stiria, nella serata di sabato. Un autobus che trasportava 32 persone è uscito di strada ed è precipitato in un dirupo, causando la morte di un uomo di 31 anni e ferendo gravemente altre cinque persone, tra cui l’autista di 51 anni.

L’autobus, tedesco, stava viaggiando dalla Bassa Baviera in Germania, diretto a Schladming, quando, secondo le prime ricostruzioni, l’autista ha perso il controllo del veicolo che si è ribaltato più volte prima di terminare la sua corsa ai piedi di una scarpata sul tetto di un garage.

Le operazioni di soccorso sono state complesse e hanno richiesto l’intervento di numerosi mezzi di soccorso, si legge sulla stampa locale. Sul posto sono intervenuti 22 mezzi dei vigili del fuoco con 90 uomini, mentre per i soccorsi sanitari sono stati impiegati 15 mezzi della Croce Rossa.

Dei 32 occupanti, tre persone sono state liberate dalle lamiere con le pinze idrauliche. Gli altri hanno riportato ferite di lieve entità.

In primo piano

Articoli correlati

Karin Rådström succede a Martin Daum al vertice del gruppo Daimler Truck

Il Consiglio di Sorveglianza di Daimler Truck ha nominato Karin Rådström nuovo Ceo del gruppo partire dal 1° ottobre 2024. Il suo incarico durerà fino al 31 gennaio 2029. Prima di entrare a far parte del gruppo nel 2021, Karin Rådström ha lavorato in Scania – l’abbiamo intervistata nel 2...
News

Roma, parte la sperimentazione del servizio bus a chiamata

A Roma è in partenza un nuovo servizio di bus a chiamata, operativo sette giorni su sette, inclusi i festivi, dalle 5:30 alle 24:00, a partire dal quartiere Massimina. Questo servizio è finalmente realtà: viene erogato da Autoservizi Riccitelli in nome e per conto di Atac nell’ambito del subaf...