Daimler Truck Holding AG ha concluso con successo la sua prima assemblea generale annuale come società indipendente e quotata in borsa.

Tutte le delibere proposte dall’amministrazione sono state accettate a larga maggioranza. Le azioni dei membri del Consiglio di gestione di Daimler Truck nello scorso esercizio sono state ratificate con il 99,74% dei voti espressi. Le azioni dei membri del Consiglio di sorveglianza nell’esercizio finanziario passato sono state ratificate con il 99,74% dei voti espressi.

Poiché il mandato del Consiglio di sorveglianza è scaduto alla fine di questa Assemblea generale annuale, all’ordine del giorno c’era anche l’elezione dei rappresentanti degli azionisti nel Consiglio di sorveglianza.
Tutti i candidati proposti dal Consiglio di sorveglianza sono stati eletti con un’ampia maggioranza. Joe Kaeser, che continuerà a presiedere il Consiglio di sorveglianza di Daimler Truck, è stato rieletto con il 98,86% dei voti espressi. In totale, il 76,71% del capitale azionario della società era rappresentato in questa prima Assemblea generale annuale.

In primo piano

E7S e non solo: le soluzioni di mobilità urbana sostenibile di Yutong

Con lo sviluppo continuo delle città e l’aumento della popolazione, il traffico urbano affronta sfide senza precedenti. Lo sviluppo rapido della tecnologia ci offre opportunità per ripensare il futuro dei servizi di trasporto cittadino. Le città hanno bisogno di soluzioni di mobilità più intelligent...

Articoli correlati

Idrogeno per il tpl, il position paper di Asstra e H2IT

Duecentosei. È questo il numero di autobus alimentati a idrogeno circolanti in Europa a fine 2022. Un numero che è salito nel corso del 2023, a dimostrazione di come l’H2, oltre alle batterie che alimentano e spingono gli e-bus, sia una delle trazioni alternative per affrontare la sfida della ...