Tutto confermato, con tanto di date da segnare in agenda: il 21 e 22 ottobre 2025, al Misano World Circuit Marco Simoncelli, andrà in scena una nuova edizione di IBE Driving Experience, dove autobus e coach tornano protagonisti… anche in pista.

Due giornate all’insegna dell’innovazione e della mobilità sostenibile, tra test drive, incontri di business e networking, oltre a sessioni di aggiornamento e formazione su tpl, intermobilità ed elettrico.

Potrebbe interessarti

IBE Driving Experience 2023, il nostro (foto) racconto

È scattata ieri e si concluderà oggi, dopo una giornata dedicata ai test drive sul circuito di Misano, IBE Driving Experience 2023. L’appuntamento in Riviera è stata l’occasione per Volvo Buses di presentare ufficialmente sul mercato il nuovo double-decker 9700 DD, un coach di grande imp…
News

Un’occasione in cui bus operator privati e operatori del trasporto pubblico locale a lunga percorrenza scendono in pista in un’atmosfera tipica delle manifestazioni motoristiche. Una Driving Experience, appunto, che alterna momenti di incontro e di business, occasioni di aggiornamento e test drive in un evento imperdibile per provare in pista le ultime novità dell’industria degli autobus all’interno di uno scenario intrigante come quello di uno dei circuiti italiani più belli e amati.

In primo piano

NME – Next Mobility Exhibition 2026: il futuro della mobilità a Milano

Dalle nuove forme di mobilità all’AI applicata ai trasporti, dal ruolo strategico del Tpl alle figure professionali emergenti, NME-Next Mobility Exhibition si propone come piattaforma europea per scoprire, formare e ispirare una mobilità collettiva più efficiente. A quattro mesi dal via, mentre proc...

Il Mobility Innovation Tour fa tappa a Brescia: “Rinnovo delle flotte, bigliettazione integrata, intermodalità: qualità del servizio e trasformazione del trasporto pubblico”

L’appuntamento è fissato tra poco più di un mese: il 25 febbraio, a partire dalle 14:30, presso via Magnolini 3, Brescia, si terrà una nuova tappa del Mobility Innovation Tour, organizzato in collaborazione con Brescia Mobilità, dal titolo “Rinnovo delle flotte, bigliettazione integrata,...

Articoli correlati

Effetto Olimpiadi per FlixBus: +340% di prenotazioni per Cortina

Le Olimpiadi invernali di Milano-Cortina fanno impennare la domanda di viaggi in autobus: nei giorni della manifestazione (dal 6 al 22 febbraio 2026), FlixBus stima un incremento di oltre il 340% nelle prenotazioni dei viaggi per Cortina d’Ampezzo rispetto allo stesso periodo nel 2025. Già da dicemb...