Nel terzo trimestre 2022 Daimler Truck Holding AG ha realizzato una performance aziendale superiore alle aspettative, accrescendo le prospettive per l’anno. Se si osservano in dettaglio i dati della divisione autobus, è possibile notare un EBIT rettificato di 23 milioni di euro (l’anno precedente il terzo trimestre fece segnare un +6 per cento; la performance è dunque del +304 per cento).

Non sono stati comunicati dettagli e cifre concrete sui singoli marchi e segmenti della divisione autobus. L’utile sul fatturato rettificato è stato riportato al 2,5 per cento (terzo trimestre 2022 era 0,7%). E così dopo cifre inaspettatamente forti nel terzo trimestre, la stella a tre punti brilla e Daimler Truck ora prevede maggiori profitti e ricavi per l’intero 2023.

Per il  business industriale Daimler Truck continua a prevedere un ritorno sulle vendite rettificato del 7/9 per cento per l’anno fiscale in corso. Inoltre, le prospettive di business per l’intero anno sono state adeguate: il gruppo calcola un fatturato compreso tra 50 e 52 miliardi di euro, anziché 48-50 mld.

In primo piano

NME – Next Mobility Exhibition 2026: il futuro della mobilità a Milano

Dalle nuove forme di mobilità all’AI applicata ai trasporti, dal ruolo strategico del Tpl alle figure professionali emergenti, NME-Next Mobility Exhibition si propone come piattaforma europea per scoprire, formare e ispirare una mobilità collettiva più efficiente. A quattro mesi dal via, mentre proc...

Articoli correlati

Daimler Buses, 2025 in positivo: +2% per le vendite di Mercedes e Setra

26.991 unità vendute nel 2025 contro le 26.592 del 2024, +399 pezzi, pari a un +2 per cento. Questo il risultato ottenuto nel corso dell’anno passato da Daimler Buses, la divisione bus (nomen omen) del gruppo Daimler Truck AG, che comprende i modelli Mercedes-Benz e quelli Setra. Quello della ...