Hitachi Energy si è aggiudicata un ordine dalla Berliner Verkehrsbe-triebe, la principale azienda di trasporto pubblico municipale della Germania, per la fornitura dell’infrastruttura di ricarica intelligente Grid-eMotion Fleet per la mobilità sostenibile a Berlino.

Hitachi Energy fornirà una soluzione completa per i prossimi due depositi di autobus, con il minimo ingombro per la connessione e basse emissioni acustiche ad alta affidabilità. La soluzione comprende una connessione alla rete di distribuzione, distribuzione di energia e infrastruttura di ricarica.

Hitachi Energy si occuperà della progettazione, installerà e manterrà a soluzione che ha un design compatto e robusto, meno apparecchiature rispetto alle concorrenti, costi operativi e di manutenzione inferiori: Grid-eMotion Fleet richiede il 60% di spazio in meno e il 40% di cablaggio in meno rispetto ad altri sistemi.

BVG gestisce la più grande flotta di autobus urbani della Germania, con circa 1.500 veicoli, che mira a rendere completamente elettrici entro il 2030.

LA PRIMA TAPPA DEL SUSTAINABLE TOUR 2022: HITACHI PROTAGONISTA

In primo piano

Quando il biglietto è intelligente è Pratic(k)o

Il gioco di parole è servito su un piatto d’argento. Un software in cloud per la gestione della bigliettazione digitale per il trasporto pubblico e privato: una soluzione pratica, o meglio, in un sola parola…Praticko. Stiamo parlando del progetto della software house e system integrator ...

Articoli correlati