Una nuova divisione aziendale per soluzioni e sistemi a celle a combustibile di idrogeno: questa è H2EUPower, la novità di casa Rampini. Che, ricordiamolo, al momento è l’unico Oem europeo a offrire sul mercato un midibus da 8 metri di lunghezza Fuel Cell (Hydron)

Pur facendo parte del gruppo Rampini, H2EUPower, diretta da Luigi Fusi, opera “in modo indipendente dalla casa madre per quanto riguarda gli aspetti tecnici e commerciali della sua attività”, rende noto il costruttore di Passignano sul Trasimeno.

H2EUPower offre una gamma di soluzioni con potenze da 30 a 140 kilowatt per applicazioni che vanno dai midi-bus ai veicoli medi e pesanti, nonché versioni off-highway e stazionarie, assemblate come soluzioni modulari su misura per le rispettive applicazioni.

rampini hydron vienna

A tutto idrogeno: Rampini lancia H2EUPower

H2EUPower è stata formalmente costituita come divisione indipendente dell’azienda all’inizio del 2024 “con l’obiettivo di estendere l’accesso ai vantaggi di progettazione, prestazioni e catena di fornitura agli Oem nell’intero ecosistema europeo dell’idrogeno”, afferma l’azienda. Che aggiunge: “Nei mesi successivi, la divisione è stata ulteriormente rafforzata con alcuni dei migliori esperti tecnici e commerciali di sistemi di alimentazione a celle a combustibile, riunendo così un’esperienza senza precedenti di oltre 25 progetti di sistemi di alimentazione a celle a combustibile per Oem in Europa, Nord America e Asia Pacifico”.

Negli ultimi mesi, «H2EUPower ha fatto un lavoro incredibile mettendo a frutto tutta l’esperienza maturata con gli Oem di tutto il mondo e producendo quella che ritengo essere la soluzione migliore per i nostri clienti europei», ha dichiarato Fusi. “Siamo solo all’inizio della nostra attività su larga scala! Abbiamo una serie di opzioni tecnologiche e commerciali molto interessanti che non vediamo l’ora di condividere con il mercato nelle prossime settimane e mesi”.

In primo piano

Quanto costano gli pneumatici per ogni chilometro?

La domanda è semplice, la risposta no. Nel trasporto pubblico, conoscere il costo reale degli pneumatici per chilometro significa avere il controllo sui costi, sulla sostenibilità e sulla continuità del servizio. Tutti sanno quanto costa un litro di gasolio, pochi sanno quanto costano i&nb...
News

Articoli correlati

Scania annuncia nuove nomine nell’Executive Board

Scania ha annunciato tre nomine all’interno del proprio Executive Board e l’adattamento della propria organizzazione interna. Le nuove nomine nell’Executive Board – che riguardano Stefano Fedel, Camilla Dewoon e Anna Carmo e Silva – comportano una riallocazione delle responsabilità...

I risultati del terzo trimestre 2025 di Iveco Group

“Un trimestre caratterizzato dal mantenimento della rotta e dalla concentrazione degli sforzi. La cessione del business Defence e l’Offerta Pubblica di Acquisto su Tata Motors procedono secondo i piani“, così Iveco Group, per bocca del Ceo Olof Persson, commenta i risultati ottenuti da I...