Dal oggi, mercoledì 16 novembre, Gtt incrementa in modo strutturale i controlli antievasione a bordo dei propri mezzi. Prende infatti il via il progetto sperimentale di 6 mesi, che prevede un servizio aggiuntivo alla normale operatività degli Assistenti alla Clientela Gtt, affidato a Holacheck, società che fornisce servizi dedicati alle aziende di trasporto pubblico.

In totale saranno 21 i nuovi addetti al controllo ad effettuare attività di verifica e sanzione a bordo mezzi; in squadre da tre persone, opereranno in modo disgiunto dagli Assistenti alla Clientela Gtt e saranno esclusivamente dedicati al controllo delle linee tranviarie di forza, in particolare le linee 4 e 10. Il servizio sarà operativo inizialmente sulla linea 4 e dai primi di dicembre anche sulla linea 10. Il personale Holacheck sarà sempre identificabile da una pettorina e da un tesserino di riconoscimento con logo Gtt.

I nuovi addetti al controllo saranno in servizio tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, dalle 6.00 alle 21.00 e, una volta a settimana, anche in orario serale. Il loro compito principale sarà quello di verificare i biglietti dei passeggeri ed elevare le sanzioni agli eventuali trasgressori.

Nulla cambia nelle modalità di pagamento delle multe: sarà possibile e regolarizzare la propria posizione pagando la sanzione in forma ridotta direttamente al verificatore oppure, entro i 60 giorni, online sul sito Gtt o in Posta.

Per l’amministratore delegato Gtt Serena Lancione «la lotta all’evasione è un tema cruciale per garantire un servizio migliore ai nostri clienti ed è uno degli impegni chiave della mia gestione. Sarà importante verificare con attenzione i risultati di questa sperimentazione. L’azienda deve usare tutte le risorse disponibili, lavorando in modo integrato tra personale interno ed esterno, per ridurre il fenomeno a livelli fisiologici. La lotta all’evasione è fondamentale per recuperare preziose risorse ed è un segno di rispetto per tutti coloro che correttamente acquistano biglietti e abbonamenti».

serena lancione gtt

In primo piano

Articoli correlati

Le tante ombre sul futuro di Ebusco

Emergenza Ebusco. Il costruttore olandese sta vivendo, da diversi mesi, un periodo di crisi: la causa principale è la difficoltà nella produzione e, poi, nella consegne di veicoli. Una crisi e una difficoltà tali da far crollare il valore delle azioni societarie, che hanno perso l’87% (!) nell...