Si allarga la famiglia del Gruppo Stat, che dà il benvenuto al tour operator Praga Viaggi, dopo una trattativa d’acquisizione durata sei mesi. Per la società di Casale Monferrato, l’ingresso all’interno della propria scuderia dello storico operatore di Genova specializzato in viaggi culturali porta valore aggiunto e permetterà di diversificare l’offerta per il mercato turistico.

Praga Viaggi entra a far parte del Gruppo Stat

Praga Viaggi, fondata negli anni Ottanta dalla famiglia Castiello, è un nome molto conosciuto nel settore, essendo considerata tra i più importanti tour operator italiani nel segmento dei viaggi culturali e naturalistici in tutto il mondo. Ad oggi Praga Viaggi conta 10 dipendenti ed è forte di un fatturato annuo di 6 milioni di euro, numeri che, a seguito dell’acquisizione, portano il Gruppo STAT ad avvicinarsi ai 200 dipendenti e i 50 milioni di fatturato.

Paolo Pia, Amministratore Delegato del Gruppo Stat, racconta: «L’acquisizione è avvenuta al termine di circa sei mesi di trattative e permette di consolidare la presenza del Gruppo Stat nel settore del turismo, diversificando e ampliando l’offerta attraverso un segmento di mercato con grandi potenzialità di sviluppo e crescita. Inoltre, l’operazione incrementa la presenza di Stat a Genova, ormai una “seconda casa” per il Gruppo che controlla anche le aziende Volpi (con i marchi Volpi, Callero, Pesci), Geotravels, Genova in Tour e Osiris Travel. Ringrazio tutto il prezioso staff del Gruppo Stat che con il proprio lavoro ha permesso questo risultato, la famiglia Castiello per la fiducia riposta nella nostra realtà e saluto i nuovi collaboratori di Praga Viaggi a cui do il benvenuto nella nostra famiglia».

Peraltro oggi, lunedì 1 luglio, si insedia il nuovo Consiglio di amministrazione di Praga Viaggi: Piero Trombetta presidente, Alessandro Pia amministratore delegato e consigliere, Elisa Giunipero consigliera.

In primo piano

Quanto costano gli pneumatici per ogni chilometro?

La domanda è semplice, la risposta no. Nel trasporto pubblico, conoscere il costo reale degli pneumatici per chilometro significa avere il controllo sui costi, sulla sostenibilità e sulla continuità del servizio. Tutti sanno quanto costa un litro di gasolio, pochi sanno quanto costano i&nb...
News

Articoli correlati

Scania annuncia nuove nomine nell’Executive Board

Scania ha annunciato tre nomine all’interno del proprio Executive Board e l’adattamento della propria organizzazione interna. Le nuove nomine nell’Executive Board – che riguardano Stefano Fedel, Camilla Dewoon e Anna Carmo e Silva – comportano una riallocazione delle responsabilità...