Genova, trasporto pubblico gratis per l’emergenza
Trasporto pubblico gratis. Marco Bucci, il sindaco di Genova, ha disposto l’utilizzo gratuito dell’intera rete urbana di trasporto pubblico Amt (metropolitana, autobus, ascensori e funicolari, navebus, con la sola eccezione del servizio commerciale volabus) da stamani fino alla cessazione dell’emergenza per la chiusura dell’A26. La frequenza dei mezzi pubblici sarà intensificata in tutta la città […]
Trasporto pubblico gratis. Marco Bucci, il sindaco di Genova, ha disposto l’utilizzo gratuito dell’intera rete urbana di trasporto pubblico Amt (metropolitana, autobus, ascensori e funicolari, navebus, con la sola eccezione del servizio commerciale volabus) da stamani fino alla cessazione dell’emergenza per la chiusura dell’A26. La frequenza dei mezzi pubblici sarà intensificata in tutta la città per scongiurare il rischio di una paralisi del traffico.
Genova, trasporto pubblico gratis per l’emergenza
Con la chiusura della A26 anche Atp Esercizio, l’azienda dei trasporti provinciali, ha annunciato che il servizio di collegamento tra Valle Stura e Genova da Masone, non solo sarà garantito utilizzando la strada statale 456 del Turchino, ma verrà incrementato e reso gratuito. La scelta, ha annunciato la società in una nota, è stata condivisa con il consigliere delegato della Città Metropolitana Claudio Garbarino e con i sindaci dei Comuni del comprensorio. Verranno anche utilizzati mezzi più piccoli, lunghi 10.5 metri, al posto di quelli usati per il percorso autostradale che misurano 12 metri, per consentire una più agevole guida lungo i tornanti della statale del Turchino.
Intanto le chiusure anticipate della metropolitana già programmate nelle serate di martedì 26 novembre e mercoledì 27 novembre sono annullate. La metropolitana pertanto effettua regolare servizio fino a mezzanotte (ultime partenze alle ore 23.40 da Brin e alle ore 00.00 da Brignole).