Trasporto pubblico gratis. Marco Bucci, il sindaco di Genova, ha disposto l’utilizzo gratuito dell’intera rete urbana di trasporto pubblico Amt (metropolitana, autobus, ascensori e funicolari, navebus, con la sola eccezione del servizio commerciale volabus) da stamani fino alla cessazione dell’emergenza per la chiusura dell’A26. La frequenza dei mezzi pubblici sarà intensificata in tutta la città per scongiurare il rischio di una paralisi del traffico.

Genova, trasporto pubblico gratis per l’emergenza

trasporto pubblico gratis

Con la chiusura della A26 anche Atp Esercizio, l’azienda dei trasporti provinciali, ha annunciato che il servizio di collegamento tra Valle Stura e Genova da Masone, non solo sarà garantito utilizzando la strada statale 456 del Turchino, ma verrà incrementato e reso gratuito. La scelta, ha annunciato la società in una nota, è stata condivisa con il consigliere delegato della Città Metropolitana Claudio Garbarino e con i sindaci dei Comuni del comprensorio. Verranno anche utilizzati mezzi più piccoli, lunghi 10.5 metri, al posto di quelli usati per il percorso autostradale che misurano 12 metri, per consentire una più agevole guida lungo i tornanti della statale del Turchino.
Intanto le chiusure anticipate della metropolitana già programmate nelle serate di martedì 26 novembre e mercoledì 27 novembre sono annullate. La metropolitana pertanto effettua regolare servizio fino a mezzanotte (ultime partenze alle ore 23.40 da Brin e alle ore 00.00 da Brignole).

In primo piano

Articoli correlati

Karin Rådström succede a Martin Daum al vertice del gruppo Daimler Truck

Il Consiglio di Sorveglianza di Daimler Truck ha nominato Karin Rådström nuovo Ceo del gruppo partire dal 1° ottobre 2024. Il suo incarico durerà fino al 31 gennaio 2029. Prima di entrare a far parte del gruppo nel 2021, Karin Rådström ha lavorato in Scania – l’abbiamo intervistata nel 2...
News

Roma, parte la sperimentazione del servizio bus a chiamata

A Roma è in partenza un nuovo servizio di bus a chiamata, operativo sette giorni su sette, inclusi i festivi, dalle 5:30 alle 24:00, a partire dal quartiere Massimina. Questo servizio è finalmente realtà: viene erogato da Autoservizi Riccitelli in nome e per conto di Atac nell’ambito del subaf...