Nella mattinata di martedì 11 maggio, sulla Statale 16 di Rimini, si è verificato un grave incidente frontale tra un autobus e una Bmw che ha visto anche l’intervento dell’elisoccorso.

Frontale autobus – Bmw a Rimini, la dinamica dell’incidente

Lo schianto frontale tra l’autobus e la Bmw si è verificato sulla Statale 16, all’altezza dell’aeroporto “Federico Fellini”. È successo in mattinata, per cause ancora in fase di  accertamento. Per il momento si sa che un’auto Bmw, guidata da un 26enne, mentre stava procedendo in direzione sud, si è schiantata contro un autobus di linea, in manovra per entrare nel parcheggio dello scalo riminese. L’impatto è stato violentissimo e ad avere la peggio purtroppo è stato il conducente della vettura.

Immediati i soccorsi sul posto con un’ambulanza e un’auto medica. Date le condizioni critiche, il 26enne è stato trasportato al “Bufalini” di Cesena in elisoccorso.

Pesanti anche le ripercussioni sul traffico: la Polizia Stradale, sul posto per i rilievi, ha dovuto procedere alla chiusura parziale della Statale.

In primo piano

NME – Next Mobility Exhibition 2026: il futuro della mobilità a Milano

Dalle nuove forme di mobilità all’AI applicata ai trasporti, dal ruolo strategico del Tpl alle figure professionali emergenti, NME-Next Mobility Exhibition si propone come piattaforma europea per scoprire, formare e ispirare una mobilità collettiva più efficiente. A quattro mesi dal via, mentre proc...

Articoli correlati

Hess rileva le attività filobus di Kiepe, nasce Hess Italia con Taibi AD

Il business filoviario di Kiepe passa ad Hess: annunciato il ‘carve-out’, Kiepe si focalizza sulle applicazioni ferro. Kiepe ha annunciato oggi il trasferimento delle attività relative ai sistemi elettrici per filobus a Hess, partner industriale di lungo periodo e costruttore di soluzion...
News