Un altro passo verso una mobilità sempre più sostenibile. Fpt Industrial,
fornirà fino a 500 pacchi batteria ad alte prestazioni a Iveco Bus
per equipaggiare la sua flotta di autobus urbani articolati E-Way full-electric da 18 metri che saranno consegnati in Belgio, in seguito a un accordo quadro recentemente firmato con l’azienda di trasporto pubblico fiammingo De Lijn.

Le batterie Fpt Industrial per Iveco Bus

Prodotti nel nuovo stabilimento ePowertrain a emissioni zero di Fpt Industrial a Torino, i pacchi batteria sono stati sviluppati per applicazioni su LCV, minibus e autobus. Il nuovo sito produttivo è il primo stabilimento del Gruppo Iveco totalmente a zero emissioni di anidride carbonica e raggiunge gli obiettivi prefissati compensando le emissioni di CO2 con l’acquisto di energia da fonti rinnovabili e crediti di carbonio.

Il pacco batterie Fpt da 69 kWh per applicazioni su autobus per Iveco Vus è un pacco batterie modulare che offre un’impressionante densità di energia, per prestazioni ai vertici della categoria nelle applicazioni su autobus urbani. Grazie alla tecnologia NMC (Litio Nichel Cobalto Manganese), la soluzione più versatile, potente e performante finora disponibile, l’eBS 69 offre tempi di carica/scarica rapidi.

L’elevata flessibilità e le soluzioni modulari rendono i pacchi batterie di FPT adattabili a diverse applicazioni, dagli autobus urbani a quelli interurbani. Oltre ai pacchi batterie, lo stabilimento ePowertrain produce anche assali elettrici per i veicoli commerciali pesanti e trasmissioni centrali elettriche per gli LCV, rappresentando un’altra importante pietra miliare per il percorso di decarbonizzazione di FPT Industrial e per la sua strategia di raggiungere emissioni nette zero per i suoi prodotti e tutte le sue attività industriali.

In primo piano

NME – Next Mobility Exhibition 2026: il futuro della mobilità a Milano

Dalle nuove forme di mobilità all’AI applicata ai trasporti, dal ruolo strategico del Tpl alle figure professionali emergenti, NME-Next Mobility Exhibition si propone come piattaforma europea per scoprire, formare e ispirare una mobilità collettiva più efficiente. A quattro mesi dal via, mentre proc...

Articoli correlati

Hess rileva le attività filobus di Kiepe, nasce Hess Italia con Taibi AD

Il business filoviario di Kiepe passa ad Hess: annunciato il ‘carve-out’, Kiepe si focalizza sulle applicazioni ferro. Kiepe ha annunciato oggi il trasferimento delle attività relative ai sistemi elettrici per filobus a Hess, partner industriale di lungo periodo e costruttore di soluzion...
News