OLYMPUS DIGITAL CAMERA

In aeroporto ti porta Flixbus. Anche Malpensa entra a far parte della “famiglia” di destinazioni verso cui si dirigono i bus verde fluo. L’aeroporto milanese è raggiungibile da Reggio Emilia, Modena, Bologna, Siena, Perugia e Roma.  La startup tedesca da tempo punta sull’intermodalità: sono già raggiungibili gli scali di Orio al Serio (Bergamo) e Marco Polo (a Venezia), per i quali l’offerta di corse è stata potenziata.

Relativamente all’hub di Malpensa (terminal 1), la corsa che parte da Roma e arriva a destinazione con fermate a Perugia, Modena e Bologna si svolgerà due volte al giorno (una in diurna e una in notturna), mentre da Reggio Emilia e Siena è prevista una corsa al giorno. Tra gli addetti ai lavori, non è mancato chi ha rilevato come il potenziamento dell’offerta di Flixbus si traduca in un “colpo basso” verso aziende, anche partner, che operavano simili collegamenti.

Nel contempo, Orio al Serio è ora collegato con 24 destinazioni: le ultime aggiunge sono Modena, Cassino e Napoli; l’aeroporto di Venezia invece è raggiungibile quotidianamente da sei mete in nord Italia, in virtù della recente aggiunta di Trieste e Udine.

 

 

 

 

In primo piano

Articoli correlati

Italo allarga la rete intermodale nel Sud dello Stivale

Prosegue l’investimento di Italo sull’intermodalità. Dopo l’acquisizione di Itabus e l’avvio dei servizi treno più bus con un solo biglietto valido per entrambi i mezzi (che hanno fatto il loro esordio in estate), la società ferroviaria ha deciso di espandere il proprio network per soddisfare la gra...

Un nuovo Scania Touring per Martini Bus

Non solo un design rivisitato che ha reso più elegante l’allestimento interno, postazione di guida inclusa, ma soprattutto nuovo telaio, motore e cambio. Che hanno ridotto le emissioni di carburante. Il nuovo Scania Touring continua a fare breccia nel mercato dei coach turistici. L’operatore Martini...