OLYMPUS DIGITAL CAMERA

In aeroporto ti porta Flixbus. Anche Malpensa entra a far parte della “famiglia” di destinazioni verso cui si dirigono i bus verde fluo. L’aeroporto milanese è raggiungibile da Reggio Emilia, Modena, Bologna, Siena, Perugia e Roma.  La startup tedesca da tempo punta sull’intermodalità: sono già raggiungibili gli scali di Orio al Serio (Bergamo) e Marco Polo (a Venezia), per i quali l’offerta di corse è stata potenziata.

Relativamente all’hub di Malpensa (terminal 1), la corsa che parte da Roma e arriva a destinazione con fermate a Perugia, Modena e Bologna si svolgerà due volte al giorno (una in diurna e una in notturna), mentre da Reggio Emilia e Siena è prevista una corsa al giorno. Tra gli addetti ai lavori, non è mancato chi ha rilevato come il potenziamento dell’offerta di Flixbus si traduca in un “colpo basso” verso aziende, anche partner, che operavano simili collegamenti.

Nel contempo, Orio al Serio è ora collegato con 24 destinazioni: le ultime aggiunge sono Modena, Cassino e Napoli; l’aeroporto di Venezia invece è raggiungibile quotidianamente da sei mete in nord Italia, in virtù della recente aggiunta di Trieste e Udine.

 

 

 

 

In primo piano

E7S e non solo: le soluzioni di mobilità urbana sostenibile di Yutong

Con lo sviluppo continuo delle città e l’aumento della popolazione, il traffico urbano affronta sfide senza precedenti. Lo sviluppo rapido della tecnologia ci offre opportunità per ripensare il futuro dei servizi di trasporto cittadino. Le città hanno bisogno di soluzioni di mobilità più intelligent...

Articoli correlati

ItaBus, boom di tratte: sono 2.200 i collegamenti al giorno

Cresce il network di Itabus, che dallo scorso maggio è entrata a far parte del gruppo Italo. Maggiore capillarità e più frequenze, per coprire tutta Italia da nord a sud. Un aumento del 40% di chilometri percorsi con l’introduzione di 200 nuove partenze, portandone il totale a 500 giornaliere da olt...