Nell’ambito del 3° Sciopero Globale per il Clima, FlixBus, da sempre in prima linea nella promozione della responsabilità ambientale, supporta le manifestazioni che si terranno venerdì 20 settembre e venerdì 27 settembre in varie città italiane, regalando un viaggio a quanti sceglieranno di raggiungere il luogo dell’evento a bordo dei suoi autobus verdi.

flixbus

Flixbus, le azioni per il clima

L’iniziativa lanciata da FlixBus per supportare lo Sciopero Globale per il Clima segue di pochi giorni l’avvio di una collaborazione con Freudenberg Sealing Technologies per lanciare il primo autobus a idrogeno, e di un anno l’introduzione, all’interno della propria rete internazionale, dei primi autobus completamente elettrici impiegati sulla lunga percorrenza.

FlixBus, spiega l’azienda in una nota stampa, è il solo operatore della mobilità che consente ai passeggeri di viaggiare a impatto zero, compensando le emissioni di CO2 della propria corsa attraverso una piccola donazione all’atto della prenotazione. Tale contributo viene devoluto ad Atmosfair, ONG impegnata nella realizzazione di progetti di protezione ambientale certificati a livello internazionale.

Autobus Flixbus, alternativa sostenibile all’auto

Sull’iniziativa si è espresso André Schwämmlein, amministratore delegato e fondatore di FlixBus: «Quando abbiamo lanciato FlixBus sei anni fa, tra i nostri obiettivi c’era anche quello di offrire ai nostri passeggeri un’alternativa ecocompatibile ai mezzi di trasporto tradizionali: una necessità che si pone in maniera sempre più stringente in un mondo dove troppe auto viaggiano mezze vuote, inquinando inutilmente. Con FlixBus abbiamo deciso di contribuire a una vera e propria rivoluzione green nei trasporti. Lo Sciopero Globale per il Clima, nato dall’iniziativa coraggiosa di Greta Thunberg, si pone in stretta continuità con questa missione, ed è nostro obiettivo consentire a tutti di prendervi parte per creare consapevolezza su temi la cui discussione non può più essere rimandata».

Flixbus per lo sciopero per il clima. Come aderire

Ecco come aderire all’iniziativa, secondo la spiegazione diffusa da FlixBus:

  1. Acquistare un biglietto per un viaggio da effettuare in data 19/20 settembre o 26/27 settembre verso una delle città in cui le manifestazioni avranno luogo (qui una mappa con tutti gli eventi) e, all’atto del pagamento, effettuare una donazione per la compensazione delle emissioni di CO2 della propria corsa (ecco come).
  2. Raggiungere in autobus il luogo dove si tiene lo sciopero e scattarsi un selfie che dimostri la propria partecipazione.
  3. Inviare un’email a [email protected] con il proprio selfie e un’immagine/screenshot/PDF del proprio biglietto entro domenica 6 ottobre 2019.
  4. Attendere il codice sconto 100% da FlixBus.
  5. Riscattare il codice entro giovedì 31 ottobre 2019 su viaggi tra sabato 5 novembre e giovedì 5 dicembre 2019.

In primo piano

E7S e non solo: le soluzioni di mobilità urbana sostenibile di Yutong

Con lo sviluppo continuo delle città e l’aumento della popolazione, il traffico urbano affronta sfide senza precedenti. Lo sviluppo rapido della tecnologia ci offre opportunità per ripensare il futuro dei servizi di trasporto cittadino. Le città hanno bisogno di soluzioni di mobilità più intelligent...

Articoli correlati

Otokar al Bus2Bus con il 12 metri e-Kent C

Otokar, partecipa a Bus2Bus, inaugurato oggi e in programma a Berlino fino al 26 aprile 2024, esponendo il suo autobus da 12 metri elettrico, l’e-Kent C. Da quanto raccontatoci nella nostra visita presso lo stand, in occasione di NME – Next Mobility Exhibition, dall’8 al 10 maggio ...

-13 a NME Next Mobility Exhibition: Iveco Bus in prima fila

Non è solo la fiera dell’autobus, perché accanto ai giganti della strada – per quanto non mancheranno minibus e midibus – hanno trovato casa anche la galassia della componentistica, il mondo delle associazioni, la realtà degli operatori e interessanti convegni. Un fil rouge lega tutte le anime che d...