FlixBus e Satispay, insieme. Già, perché a partire da oggi i biglietti per viaggiare a bordo degli autobus verdi e arancione si potranno acquistare anche tramite Satispay.

E così chi naviga sul sito FlixBus potrà acquistare il proprio viaggio in pochi, semplici passaggi: basterà infatti selezionare Satispay come metodo di pagamento e, successivamente, scansionare con l’app Satispay il codice QR visualizzato o, in alternativa, inserire il proprio numero di telefono.

L’accordo muove dalla volontà di FlixBus di rispondere sempre più puntualmente alle esigenze di un pubblico ogni giorno più digitalizzato, in un’ottica di progressivo miglioramento dell’esperienza di viaggio. A questo scopo concorrono le funzionalità introdotte negli anni, dalla funzione «Dov’è il mio autobus», per monitorare lo stato della propria corsa, all’automazione dei processi di assistenza al cliente.

Allo stesso tempo, Satispay ha riconosciuto il potenziale rappresentato dal bacino di utenza di FlixBus: solo nel primo semestre del 2023, l’operatore ha trasportato più di 36 milioni di persone verso 5.500 destinazioni in tutto il mondo (con un aumento del 54% rispetto allo stesso periodo nel 2022), confermandosi una soluzione di mobilità popolare soprattutto – ma non solo – fra i giovani e giovanissimi.

I commenti di FlixBus e Satispay

«Da sempre, la spinta all’innovazione occupa un ruolo centrale nel nostro operato e costituisce un pilastro fondamentale di tutta la nostra storia in Italia. Digitalizzando un mercato come quello dei viaggi in autobus, prima considerato obsoleto dai più, abbiamo dato nuova linfa a un intero settore, contribuendo al rilancio di un’alternativa di viaggio sicura, sostenibile e di qualità. Oggi, con l’introduzione di nuove funzionalità, puntiamo a innalzare sempre di più questi standard, e Satispay è indubbiamente un partner ideale a questo scopo», ha affermato Andrea Incondi, Managing Director di FlixBus Italia.

«Siamo lieti di questa partnership con un grande operatore della mobilità smart come FlixBus. L’accordo conferma che Satispay può produrre un impatto significativo per gli utenti, migliorando efficienza, semplicità e affidabilità nella gestione dei pagamenti. Questi sono aspetti chiave per permettere a FlixBus di offrire un’ottima esperienza di acquisto ai suoi clienti, migliorando la qualità del servizio nel complesso», ha commentato Stefano de Lollis, Online Business Development Director di Satispay.

In primo piano

Il Mobility Innovation Tour fa tappa a Brescia: “Rinnovo delle flotte, bigliettazione integrata, intermodalità: qualità del servizio e trasformazione del trasporto pubblico”

L’appuntamento è fissato tra poco più di un mese: il 25 febbraio, a partire dalle 14:30, presso via Magnolini 3, Brescia, si terrà una nuova tappa del Mobility Innovation Tour, organizzato in collaborazione con Brescia Mobilità, dal titolo “Rinnovo delle flotte, bigliettazione integrata,...

NME – Next Mobility Exhibition 2026: il futuro della mobilità a Milano

Dalle nuove forme di mobilità all’AI applicata ai trasporti, dal ruolo strategico del Tpl alle figure professionali emergenti, NME-Next Mobility Exhibition si propone come piattaforma europea per scoprire, formare e ispirare una mobilità collettiva più efficiente. A quattro mesi dal via, mentre proc...

Articoli correlati

Sono in arrivo a Bergamo, per TEB, 10 nuovi tram Skoda da 33 metri

Il primo arriverà a marzo, i rimanenti nove a seguire entro la fine dell’anno: Skoda è pronta a consegnare a TEB Bergamo i suoi tram del modello ForCity Classic 49T, da oltre 33 metri di lunghezza. Si tratta di veicoli bidirezionali, a pianale completamente ribassato, composti da cinque casse,...
News

Ad Autoguidovie il servizio di navetta aziendale per i dipendenti Mediaset

Autoguidovie ha siglato un contratto con Mediaset per il servizio navetta, attivo da lunedì a venerdì, che collega la stazione di Cascina Gobba (Metropolitana M2) alla sede Mediaset di Cologno Monzese, offrendo un collegamento dedicato ai dipendenti del gruppo. Il servizio è operativo dalle 6:20 fin...
News