Un rogo notturno ha mandato in cenere otto autobus dell’azienda di trasporto Copit. L’incendio si è verificato nel deposito di Lamporecchio, in provincia di Pistoia. Le fiamme si sono scatenate nella notte tra sabato 2 e domenica 3 febbraio.

autobus incendio

Una causa accidentale

Nel deposito di Lamporecchio sono intervenute tre squadre dei vigili del fuoco, allertate dai residenti spaventati dalle fiamme altissime e dai boati provocati dallo scoppio dei pneumatici. I pompieri, si apprende dalle colonne de La Nazione, sono arrivati da Montecatini, Pescia ed Empoli. Presenti alle operazioni anche i carabinieri. Secondo le prime indiscrezioni, si sarebbe trattato di un rogo di origine accidentale, probabilmente causato da un guasto a un veicolo le cui fiamme si sarebbero poi dipanate rapidamente investendo i mezzi vicini.

In primo piano

NME – Next Mobility Exhibition 2026: il futuro della mobilità a Milano

Dalle nuove forme di mobilità all’AI applicata ai trasporti, dal ruolo strategico del Tpl alle figure professionali emergenti, NME-Next Mobility Exhibition si propone come piattaforma europea per scoprire, formare e ispirare una mobilità collettiva più efficiente. A quattro mesi dal via, mentre proc...

Articoli correlati