EvoBus diventa Daimler Buses. Annunciato oggi, il cambio di denominazione sociale sarà effettivo a partire dal 12 luglio. Anche le filiali nazionali europee affiliate saranno rinominate di conseguenza. La denominazione “EvoBus”, dunque, scomparirà.

E così, ovviamente, anche i centri di assistenza EvoBus, precedentemente conosciuti come “BusWorld Home”, saranno in futuro rinominati Centri di Assistenza Daimler Buses. “L’ex EvoBus GmbH beneficerà della notorietà del marchio e allo stesso tempo sottolineerà la sua appartenenza al Daimler Truck Group”, afferma il gruppo in una nota stampa.

EvoBus diventa Daimler Buses

Till Oberwörder, CEO di Daimler Buses: «Con EvoBus abbiamo avuto un grande successo per quasi tre decenni e ne siamo orgogliosi. Ora ci aspetta un nuovo capitolo come Daimler Buses GmbH e abbiamo molto in serbo: vogliamo guidare la trasformazione del nostro settore verso una mobilità senza emissioni e conquistare clienti e talenti. Il nuovo nome ci aiuterà a raggiungere questo obiettivo, perché operando con questo marchio non dovremo dare molte spiegazioni».

Dopo la fusione di Mercedes-Benz Omnibusse con il marchio Kässbohrer Setra, 28 anni fa i produttori di autobus e coach si sono uniti sotto il marchio ombrello EvoBus. “Da allora, l’azienda è cresciuta costantemente ed è sinonimo di autobus e pullman di alta qualità in tutti i segmenti. Oggi conta circa 10.000 dipendenti e 13 filiali in tutta Europa”, spiega ancora l’azienda.

Un’immagine di Daimler Buses

Il segmento Daimler Buses di Daimler Truck è responsabile delle attività globali dei marchi di autobus, pullman e servizi Mercedes-Benz, Setra, OMNIplus e BusStore. La gamma di prodotti di Daimler Buses spazia dai coach, agli autobus interurbani, agli autobus urbani, agli autobus speciali e ai telai per autobus. Oltre alla produzione e alla vendita di nuovi autobus e pullman, Daimler Buses vanta anche una rete di assistenza globale e offre servizi completi incentrati sui veicoli e un mercato per gli autobus usati e i pullman.

Le sedi di Daimler Buses comprendono Daimler Buses GmbH con numerose filiali in tutta Europa, Daimler Buses Latin America in Brasile, Daimler Buses Mexico, Daimler Coaches North America e il settore autobus di Mercedes-Benz Türk A.Ş in Turchia.

In primo piano

NME – Next Mobility Exhibition 2026: il futuro della mobilità a Milano

Dalle nuove forme di mobilità all’AI applicata ai trasporti, dal ruolo strategico del Tpl alle figure professionali emergenti, NME-Next Mobility Exhibition si propone come piattaforma europea per scoprire, formare e ispirare una mobilità collettiva più efficiente. A quattro mesi dal via, mentre proc...

Il Mobility Innovation Tour fa tappa a Brescia: “Rinnovo delle flotte, bigliettazione integrata, intermodalità: qualità del servizio e trasformazione del trasporto pubblico”

L’appuntamento è fissato tra poco più di un mese: il 25 febbraio, a partire dalle 14:30, presso via Magnolini 3, Brescia, si terrà una nuova tappa del Mobility Innovation Tour, organizzato in collaborazione con Brescia Mobilità, dal titolo “Rinnovo delle flotte, bigliettazione integrata,...

Articoli correlati

Daimler Buses, 2025 in positivo: +2% per le vendite di Mercedes e Setra

26.991 unità vendute nel 2025 contro le 26.592 del 2024, +399 pezzi, pari a un +2 per cento. Questo il risultato ottenuto nel corso dell’anno passato da Daimler Buses, la divisione bus (nomen omen) del gruppo Daimler Truck AG, che comprende i modelli Mercedes-Benz e quelli Setra. Quello della ...