Talent in Mobility è l’iniziativa dell’EuMoEuropean Mobility Expo (dall’1 al 3 ottobre, eccezionalmente a Strasburgo) per premiare i professionisti del trasporto pubblico.

Come vi abbiamo già anticipato a fine maggio, sono aperte le candidature per il premio, o meglio i premiche celebrano donne e uomini per il loro contributo al settore del trasporto pubblico e della mobilità sostenibile in Europa (Clicca QUI per il modulo di candidatura).

Come funzionano i Talent in Mobility Awards di EuMo

Gli stakeholder della mobilità sono invitati a candidare i propri colleghi, partner o fornitori di servizi come riconoscimento per l’eccellenza del loro lavoro e per il modo in cui contribuiscono a migliorare il profilo del trasporto pubblico in Europa.

I candidati possono essere nominati in quattro diverse categorie:

  • Miglior giovane talento
  • Miglior responsabile di progetto
  • Miglior manager
  • Premio speciale per il servizio alla carriera

Il premio sarà assegnato al candidato di ogni categoria che riceverà il maggior numero di voti in un sondaggio online aperto il 22 agosto. Una giuria composta da membri della stampa specializzata europea – di cui AUTOBUS e SUSTAINABLE BUS fanno parte – consegnerà i premi alle 15.30 del 2 ottobre 2024 durante l’European Mobility Expo di Strasburgo.

Talent in Mobility 2024

In primo piano

Il Mobility Innovation Tour fa tappa a Brescia: “Rinnovo delle flotte, bigliettazione integrata, intermodalità: qualità del servizio e trasformazione del trasporto pubblico”

L’appuntamento è fissato tra poco più di un mese: il 25 febbraio, a partire dalle 14:30, presso via Magnolini 3, Brescia, si terrà una nuova tappa del Mobility Innovation Tour, organizzato in collaborazione con Brescia Mobilità, dal titolo “Rinnovo delle flotte, bigliettazione integrata,...

NME – Next Mobility Exhibition 2026: il futuro della mobilità a Milano

Dalle nuove forme di mobilità all’AI applicata ai trasporti, dal ruolo strategico del Tpl alle figure professionali emergenti, NME-Next Mobility Exhibition si propone come piattaforma europea per scoprire, formare e ispirare una mobilità collettiva più efficiente. A quattro mesi dal via, mentre proc...

Articoli correlati

Effetto Olimpiadi per FlixBus: +340% di prenotazioni per Cortina

Le Olimpiadi invernali di Milano-Cortina fanno impennare la domanda di viaggi in autobus: nei giorni della manifestazione (dal 6 al 22 febbraio 2026), FlixBus stima un incremento di oltre il 340% nelle prenotazioni dei viaggi per Cortina d’Ampezzo rispetto allo stesso periodo nel 2025. Già da dicemb...